Proloco Trastevere presenta la nuova bottega dedicata alle eccellenze laziali

proloco-trastevere-presenta-la-nuova-bottega-dedicata-alle-eccellenze-laziali

Da Proloco Trastevere è pronto un nuovo angolo dedicato alla vendita al dettaglio delle specialità enogastronomiche laziali. La sede di via Mameli, infatti, arricchisce la sua offerta con la Bottega delle eccellenze della Regione, un ulteriore slancio pensato per valorizzare ancor più il territorio in tempo di crisi.

Ampio bancone a vista con salumi – tra cui spicca il mangalitza declinato nelle varietà, compresa la corallina –  formaggi (dal Conciato di San Vittore al pecorino affinato in vinaccia, al provolone di Fomia, al Cacio Magno alla mozzarella di bufala di Amaseno) e ricca selezione di dolci, tutti rigorosamente made in Lazio, l’angolo bottega non fa altro che ricalcare la vocazione originaria DOL, come luogo di vendita e conoscenza delle specialità locali.

Ed ecco, quindi, che insieme a tutto il resto c’è spazio anche per le conserve di Agnoni e Rossi, i ragù già pronti di Villa Caviciana, i filetti di tartufo in olio extravergine e il burro al tartufo dell’azienda Tartufi della Tuscia. Ancora, la pasta Lagano e a breve la pasta fresca di Mauro Secondi, quindi il pane di Lariano, il pane pizza made in DOL, il pane e i lievitati di Le Levain. Disponibile anche il Caffè Galeotto, prodotto solidale realizzato dai ragazzi che lavorano all’interno della torrefazione della casa circondariale Rebibbia Nuovo Complesso di Roma, quindi il cioccolato dei Trappisti e il cacao amaro dei Trappisti.

Poi ci sono anche vini e birre laziali, i primi anche con triple A – prodotti da agricoltori, artigiani, artisti – i piatti della gastronomia 100% DOL, panini gourmet e croissant ripieni. E si conclude con i dolci della casa di Elisabetta Guaglianone, alla guida del locale trasteverino insieme ad Alessandro Salatino, dal classico ricotta bio di pecora e visciole al pane perduto al cioccolato, must del locale, ma non solo. Infine, in bottega si possono ordinare anche le cassette di frutta e verdura bio dell’azienda agricola Capodarco. Per sapere quando andare, la (nuova) Bottega di Proloco Trastevere è aperta tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 10 alle 18.

Se vuoi aggiornamenti su cucina romana, prodotti di eccellenza, roma locali inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

  • IMMAGINE
  • Passionfruithub Media Food

Recommended Articles

Leave a Reply