Praline di pandoro ripiene al cioccolato bianco, simpatici bocconcini sfiziosi

praline-di-pandoro-ripiene-al-cioccolato-bianco,-simpatici-bocconcini-sfiziosi

Praline di pandoro ripiene al cioccolato bianco sono un modo simpaticissimo per riciclare la miriade di panettoni e pandori che riceviamo ogni anno a Natale.

palline ripiene di cioccolato bianco
Praline con pandoro e cioccolato bianco ricetta sprint

E’ una ricetta semplice semplice che prevede l0uso di pochi ingredienti. E’ un simpatico dolcetto che può essere preparato anche al momento per una gustosa merenda per i propri bambini oppure come dolce di accompagnamento ad un seratina tra amici con un bel bicchierino di liquore davanti ad un camino. Ma va bene anche senza camino ve lo assicuro. Ieri pomeriggio, avendo già in casa un pandoro acquistato per sfizio da me, ho deciso di improvvisare ed inventare qualcosina che, anche se già proposta da altri, potesse ispirarmi ad un’idea nuova. Ecco, in questo modo sono venute fuori queste simpatiche palline. Avevo una barretta di cioccolato bianco in casa et voilà, il gioco è stato fatto!

ti piacerebbe anche:Come fare il panettone gastronomico | Super facile e soffice

ti piacerebbe anche:Pandoro | la classifica dei migliori per gusto e consistenza

Ingredienti

  • 350 g pandoro
  • 150 g cioccolato bianco
  • cacao amaro
  • 1 tazza di caffè

ti piacerebbe anche:Le tre creme perfette e velocissime | Con una sola ricetta per farcire il pandoro

ti piacerebbe anche:Come riciclare panettone e pandoro | 10 ricette alla portata di tutti

Praline di pandoro ripiene al cioccolato bianco, simpatici bocconcini sfiziosi. Procedimento

pandoro
pandoro

Prendiamo una ciotola capiente e sbricioliamo il pandoro con le mani. Prendiamo il cioccolato bianco e sciogliamolo al microonde o bagnomaria ed una volta fuso, aggiungiamolo al pandoro sbriciolato e amalgamiamo il tutto. Il composto che ne deriverà sarà compatto e lavorabile con le mani.

Come si preparano le praline di pandoro ripiene al cioccolato bianco

cioccolato bianco
cioccolato bianco

A questo punto prendiamo dei pezzetti di impasto e con le mani creiamo delle paline. Prendiamo il cacao amaro e versiamolo in un contenitore ed immergiamo le palline facendo attecchire per bene il cacao a tutta la pallina. Posizioniamole su un piatto coperto da carta forno. Mettiamo il piatto in frigorifero per una mezz’oretta. Serviamo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cacao amaro
cacao amaro

Recommended Articles

Leave a Reply