Polpettone freddo di pollo, senza cottura in forno

polpettone-freddo-di-pollo,-senza-cottura-in-forno

Il polpettone freddo di pollo è un secondo piatto semplice da realizzare, molto pratico perché si prepara in anticipo e si conserva in frigorifero fino al momento di portarlo a tavola. A differenza di un classico polpettone che si prepara a crudo e poi si cuoce, questo prevede una precottura della carne in acqua bollente per poi essere assemblato a freddo. Il nostro polpettone freddo di pollo è avvolto da fette di mortadella che potete sostituire con prosciutto crudo oppure con zucchine grigliate, per una variante ancora più leggera. Non saranno necessari quindi passaggi in forno o in casseruola. Il risultato è una portata scenografica, gustosa e fresca che potete lasciare pronta e poi gustare al ritorno dal mare.

Preparazione Polpettone freddo di pollo

Servite il polpettone freddo a fette.

Variante Polpettone freddo di pollo

Potete accompagnare il polpettone con un contorno di verdure come le patate lesse o zucchine saltate.

Se vuoi aggiornamenti su Carne, celiaci, economiche, ricette estive, secondi piatti, secondi piatti carne, veloci inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply