Polpette pazze spinaci e formaggio: semplice e leggere. Pochi ingredienti per un piatto super buono

polpette-pazze-spinaci-e-formaggio:-semplice-e-leggere.-pochi-ingredienti-per-un-piatto-super-buono
Polpette pazze spinaci e formaggio

Polpette pazze spinaci e formaggio: semplice e leggere. Pochi ingredienti per un piatto super buono. E torniamo a parlare di polpette. Perché? perché sono fantastiche. Eccezionali, buonissime e si mangiano con le dita. Il finger food più semplice e buono che c’è. Certo, essere a dieta con le polpette non facile dato che una tira l’altra, però è sicuramente un buon modo per riciclare cibo avanzato e salvare la cena.

La ricetta che proponiamo questa volta è semplice e veloce. Polpette di spinaci con formaggio pecorino e ceci. Più semplice a fari che a dirsi. Non ci vuole molto tempo e sicuramente parliamo di un piatto molto buono. L’unico difetto è che essendo gustoso, davvero si avrà difficoltà a smettere di mangiarle.

La cosa buona di questo piatto è che potrete darlo anche ai bambini, magari togliendo il pecorino che ha un sapore molto deciso e aggiungendo qualcosa di più dolce.

Ingredienti

  • 60 g spinaci cotti
  • 250 g ceci sgocciolati
  • 60 g pecorino romano DOP Granarolo
  • 100 g pangrattato
  • 40 g sesamo
  • 50 g farina
  • 1 uovo
  • olio

Preparazione

Sgocciolate e strizzate bene gli spinaci e mixarli con il frullatore ad immersione con i ceci e il pecorino grattugiato. Aggiungete un paio di cucchiai di olio per rendere il composto più fluido ma comunque compatto.

Preparate tre ciotole: in una ciotola mettete la farina, in un’altra l’uovo battuto e nella terza il pangrattato con il sesamo.

Con le mani, formate delle palline da 20 g l’una poi passatele nella farina, poi nell’uovo avendo cura di coprire tutta la superficie, e infine nel pangrattato con sesamo. Friggete in olio caldo, trasferite su carta assorbente e servite calde.

Se volete pucciarle in una crema al formaggio, vi basterà grattugiare del grana in una ciotola e con un po’ di acqua calda e pepe shackerare fino ad avere una cremina buonissima

Polpette pazze spinaci e formaggio
Polpette pazze spinaci e formaggio: semplice e leggere. Pochi ingredienti per un piatto super buono

Recommended Articles

Leave a Reply