Polpette del marinaio | Un secondo di pesce facilissimo e gustoso

polpette-del-marinaio-|-un-secondo-di-pesce-facilissimo-e-gustoso
polpette del marinaio ricettasprint
polpette del marinaio ricettasprint

Le polpette del marinaio sono un piatto facile e veloce con cui stupire tutti in famiglia. Potete prepararlo anche in anticipo: il risultato finale sarà ancora più saporito! Pochi ingredienti semplici, ma freschissimi per ottenere un secondo o piatto unico decisamente favoloso. Anche i bambini che di solito non amano molto mangiare il pesce, le troveranno deliziose. Il nome racconta di una pietanza a base di materie prime molto semplici, economiche e senza dubbio facili da reperire. Il loro profumo è davvero inebriante e fa venire letteralmente l’acquolina in bocca: provare per credere!

Potrebbe piacerti anche: Pasta alla Vesuviana, un primo gustoso, buonissimo e facile da realizzare

Oppure: Zuppa cozze polipetti e pane l Ricetta gustosa 

Ingredienti

Filetti di merluzzo 700 g


Gamberetti sgusciati 400 g


Pane raffermo 200 g


Prezzemolo q.b.


Pecorino grattugiato 100 g


400 gr di pomodori pelati


Prezzemolo q.b.


Uova 2


Aglio q.b.


Sale e pepe q.b.


Farina 00 q.b.


Olio extra vergine d’oliva q.b.


Olio di semi q.b.

Preparazione delle polpette

Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo il pane raffermo in ammollo in acqua fredda. Asciugate i filetti di merluzzo ed i gamberetti sgusciati e riduceteli in pezzettini. Versateli in un recipiente ed aggiungete le uova sbattute con sale e pepe, l’aglio tritato, un pò di prezzemolo sminuzzato, il pecorino ed infine la mollica ben sgocciolata e strizzata. Impastate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, poi formate le polpettine e passatele nella farina fino a ricoprirle.

polpette del marinaio ricettasprint

Friggetele in abbondante olio bollente finchè saranno dorate e mettetele da parte. Intanto preparate il sugo, rosolando un pò di aglio in olio evo. Aggiungete i pomodori pelati ed un mestolino di acqua, regolate di sale, coprite e fate cuocere a fuoco dolce per 10 minuti. Fatto ciò unite le polpettine di pesce, togliete il coperchio e fate addensare la salsa, mescolando delicatamente per fare insaporire. Ultimate con una spolverata di prezzemolo tritato e servite subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

polpette del marinaio ricettasprint

Recommended Articles

Leave a Reply