Pochi la conoscono ma è questa l’erba aromatica dalle grandi sorprese in cucina

pochi-la-conoscono-ma-e-questa-l’erba-aromatica-dalle-grandi-sorprese-in-cucina

Quando cuciniamo utilizziamo diversi tipi di ingredienti ma ce ne sono alcuni di cui proprio non possiamo fare a meno, tra cui le erbe aromatiche.

Esse sono incredibilmente salutari e benefiche per il nostro organismo, ma nello stesso tempo donano sapore alle nostre pietanze con una sola mossa.

Spirulina

Non dovremmo mai farne a meno durante i pasti, sono importanti se vogliamo seguire una dieta sana, incrementando la longevità e mantenendo il nostro benessere.

Il timo limone

Il timo limone è una pianta perenne, con un aroma molto simile a quello del limone, incredibilmente piacevole sia nel sapore e sia nel suo profumo inebriante.

La pianta è caratterizzata da ceppi di tonalità verde e gialla, i suoi rami sono particolarmente legnosi mentre le foglie sono molto piccole.

Queste ultime sono spettacolari, infatti emanano uno strepitoso profumo quando che spicca ogni volta che ci si passa vicino o addirittura le sfreghiamo.

Il timo limone è semplice da coltivare, adatto anche a chi non è dotato di pollice verde, essendo forte e robusta, bastano piccole attenzioni.

Questa pianta fiorisce dalla primavera fino alla fine dell’estate, i suoi fiori sono ricchi di nettare e quindi particolarmente ricercati dalle api.

Pochi la conoscono ma è questa l’erba aromatica dalle grandi sorprese in cucina

Il suo sapore unico, misto tra il timo e il limone, lo rendono perfetto per essere utilizzato in cucina, abbinato indifferentemente a carne e pesce.

Ma non solo, può essere utilizzato anche per la preparazione di dolci, per esempio può donare un gusto speciale ai nostri sorbetti o gelati.

Per chi ama le tisane, si può utilizzare anche questa erba aromatica, ottima per essere sorseggiata calda o fredda, ideale in questo periodo dell’anno.

È incredibile che solo pochi la conoscono ma è questa l’erba aromatica dalle grandi sorprese in cucina, perché non provarla?

Proprietà

Questa pianta appartenendo alla famiglia del timo ne possiede anche le sue numerose proprietà terapeutiche.

È importante sapere, ad esempio,  che timo limone è ricco di sali minerali e vitamine fondamentali per il nostro organismo.

Approfondimento

Il fantastico trucco che pochi conoscono per essiccare il timo senza spendere neanche un centesimo

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Recommended Articles

Leave a Reply