Plumcake soffice con un ingrediente segreto, questa ricetta è facilissima!

plumcake-soffice-con-un-ingrediente-segreto,-questa-ricetta-e-facilissima!

Maggio 10, 2021Sonja Tulli

ricetta lemon cake

Prep time: 10 minuti

Cook time: 30 minuti

Serves: 4 persone

Il plum cake nasce da una antica ricetta inglese, e veniva messo nell’impasto le prugne. Al giorno d’oggi possiamo gustare molte varianti: da quello allo yogurt, al variegato al cioccolato, al caffè e cosi via.

Difficile non lasciarsi tentare da questa favolosa torta soffice, oggi faremo una versione molto estiva e fresca, useremo il lime che dona sapore e la menta che regala un tocco di freschezza gradevole. Ottimo per le nostre colazioni estive, ma molto buono anche da portare al mare come merenda spezza fame.

Non mancano le versioni salate del plumcake, da gustare come snack veloce o come pasto leggero da accompagnare ad un buon contorno, perfetto per un pasto veloce.

Ricetta Lemon cake

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Un dolcetto sfizioso facile da preparare; il Lemon cake ha un sapore molto estivo, fresco e gustoso. Da usare per un ottima colazione. gli ingredienti sono pochi, si prepara in pochissimi minuti e il risultato sarà ottimo.

Trucco da mamme

Il lemon cake va conservato benissimo dentro le bustine alimentari, si mantiene morbido per 3/4 giorni, Per chi è intollerante al glutine potete sostituire la farina 00 con farina di mais, farina di riso e fecole di patate, rispettando sempre la dose della ricetta.

Recommended Articles

Leave a Reply