Pesto di peperoni e noci: la ricetta perfetta di Benedetta Rossi

pesto-di-peperoni-e-noci:-la-ricetta-perfetta-di-benedetta-rossi

Marzo 16, 2021Virgilia Panariello

pesto peperoni

Prep time: 10 minuti

Cook time: 15 minuti

Serves: 4 persone

Se desiderate preparare un condimento per pasta e non solo diverso dal solito provate il pesto di peperoni e noci di Benedetta Rossi.

Il pesto di peperoni è una ricetta semplice e veloce da preparare che non richiede troppi ingredienti. Un condimento perfetto non solo per condire i primi piatti sia freddi che caldi ma potete gustare anche spalmando semplicemente su dei crostini di pane e bruschette. Una ricetta versatile che potete gustare come meglio credete. Inoltre il pesto di peperoni è un condimento che lascerà tutti a bocca aperta, ha un sapore deciso e invitante.  Tra gli ingredienti per la preparazione ci sono le noci, ma se preferite potete tranquillamente usare i pinoli.

Non vi resta che mettervi il grembiule e preparare la ricetta perfetta del pesto di peperoni di Benedetta Rossi.

Pesto di peperoni e noci


  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Chi l’ha detto che il pesto può essere solo alla genovese, provate un condimento alternativo che si prepara con i peperoni.

TRUCCHI SALVA MAMMA

Il segreto per un pesto perfetto è la scelta della materia prima che deve essere di qualità, poi qualora decidiate di cuocere i peperoni su piastra ecco il trucco per spellarli facilmente. Se non preferite l’aglio potete aggiungere della cipolla bianca.

Recommended Articles

Leave a Reply