Perché dovresti comprare un’asciugatrice e quale scegliere

perche-dovresti-comprare-un’asciugatrice-e-quale-scegliere

Perché Dovresti Comprare Un’asciugatrice E Quale Scegliere

Ti sei mai chiesta perché dovresti comprare una asciugatrice? Hai avuto la tentazione di farlo, perché magari consigliata da questa o quella amica che non riesce più a farne a meno?

Questo articolo è per te, visto che ti spiegherò perché una asciugatrice può davvero cambiarti la vita e ti aiuterò a scegliere quella migliore in base al tuo budget.

Infatti, vi sono ormai asciugatrici valide per tutte le tasche. Vediamolo assieme.

RICEVI LE NUOVE NOTIZIE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come NOTIZIE DI OGGI e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME con l’aggiunta della parola NOTIZIE.

Prima di tutto, perché comprare una asciugatrice?

Premetto che io stessa sono stata scettica sull’argomento, per molto tempo ho pensato di non avere necessità di una asciugatrice.

Anzi, avendo anche un bel terrazzo, ho ritenuto per molto tempo che si trattasse di un elettrodomestico inutile anzi dannoso.

Il bucato, pensavo, può rovinarsi in asciugatrice, e non solo quello più delicato.

Bene, mi sono dovuta ricredere. Oggi le asciugatrici (anche nei modelli low cost) offrono garanzie di buoni risultati e ti permettono di risparmiare tempo.. tutto il tempo che devi impiegare a stendere i panni bagnati, e solo quando c’è un bel sole.

Non dimentichiamoci poi che, soprattutto nelle grandi città, lo smog può causare ingrigimento progressivo ai nostri abiti stesi ad asciugare.

Quindi, perché non optare per un elettrodomestico accessibile per quasi tutte le tasche (e che spesso beneficia del pagamento rateale) che può risultare un grande alleato nella gestione domestica?

Vi presento quindi 3 asciugatrici ottime, ognuna rappresentativa e a mio avviso la migliore per la sua specifica fascia di prezzo:

Fascia di prezzo bassa (sotto i 400 euro): 

Leggi le recensioni -> CANDY Asciugatrice CSO H9A2DE Smart Pro

Partiamo con una asciugatrice da un prezzo davvero basso per la gamma di settore, che comunque presenta caratteristiche di sicura efficienza.

Sto parlando della CANDY Asciugatrice CSO H9A2DE Smart Pro, un prodotto niente male considerando che ha una capacità di 9 kg, con porta XX, e la possibilità di essere azionata mediante WiFI. Inoltre, ha ben 15 programmi di asciugatura per differenziare al meglio i capi, sfruttando anche la possibilità di usare la partenza ritardata e quindi ottenere anche un discreto risparmio energetico; tutto questo, a meno di 400 euro!

Candy Asciugatrice Cso H9a2de Smart Pro

Fascia di prezzo media (tra le 600 e le 1000 euro): 

Leggi le recensioni -> Electrolux PerfectCare 800 

In questa sezione vi presento l’asciugatrice Electrolux PerfectCare 800.

Electrolux Perfectcare 800.

Diverse mie amiche la usano con ottimo risultati, Si trova in rete a meno di 600 euro e ha come pregi:● la tecnologia  DelicateCare System per ottenere un effetto quanto più delicato possibile sui tessuti● regola la temperatura e la velocità di rotazione del cesto a seconda della tipologia di tessuto● permette di ottenere un’asciugatura ottimale di ogni capo, anche quelli più delicati. ● vi è anche uno specifico programma di asciugatura per la lana

Davvero un buon prodotto, facile e intuitivo da utilizzare grazie al comodo pannello dei comandi posto sopra l’oblò.

Fascia di prezzo alta (sopra i 1000 euro):

Leggi le recensioni -> Asciugatrice Miele TWJ 680 WP SteamFinish 

Arriviamo ora a trattare una marca che non può mai mancare, quando parliamo di elettrodomestici di un certo livello. Ovvero, la marca Miele.

La asciugatrice a libera installazione Asciugatrice Miele TWJ 680 WP SteamFinish

con sistema di asciugatura a pompa di calore, ha una capacità di carico di 9 kg e prevede dei consumi bassissimi, avendo una alla classe energetica A+++. 

Vi sono tanti programmi di asciugatura, per la lana e il programma antipiega. Apprezzo in particolare  la forma elegante del suo design, non è troppo rumorosa e potrai stare certa dell’impeccabile livello di prestazioni che si mantiene nel tempo.

Parliamo di un prezzo oltre i 1000 euro, ma molti store offrono la soluzione rateale pertanto questo bene di “lusso” può risultare accessibile a chi vuole avere un prodotto di gamma alta.

Asciugatrice Miele Twj 680 Wp Steamfinish

Spero di averti chiarito le idee sul perché dovresti comprare un’asciugatrice; da quando ne possiedo una, non ne farei più a meno!

Vuoi sapere quella che ho? Si tratta di una delle tre che ti ho illustrato, prova ad indovinare quale nei commenti!

Alla prossima 🙂

Recommended Articles

Leave a Reply