Patatine chips senza olio | cotte al microonde più buone delle imbustate

patatine-chips-senza-olio-|-cotte-al-microonde-piu-buone-delle-imbustate

Patatine chips senza olio, un mix di gusto leggerezza e genuinità, perfette per i bambini, cotte al microonde in 8 minuti.

Patatine chips senza olio

La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima e pensata per sostituire un cibo calorico e non proprio ideale per una dieta sana ed equilibrata, con qualcosa di uguale ma sicuro e più buono e naturalissimo, in più sarete sicuri che anche i vostri figli mangeranno un cibo sfizioso e salutare, insomma passiamo alla ricetta semplicissima con cottura al microonde in soli 6/8 minuti, per un risultato eccezionale, vediamo insieme al semplice procedimento per prepararle e i pochi ingredienti necessari.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Snack di carote zucchine e parmigiano, sfiziosi come le patatine fritte


Oppure: Patatine fritte al limone l Variante profumata della ricetta tradizionale belga

Ingredienti

600 g di patate


Sale q.b


Curcuma q.b


Origano q.b


Pepe q.b

Preparazione delle patatine chips senza olio

Per preparare questa buonissima ricetta per prima cosa sbucciate e tagliate le patate a fettine il più sottile possibile aiutandovi magari con una mandolina, immergetele poi in una scodella capiente e ricopritele di acqua.

patate

Passati circa 5/10 minuti scolatele, sciacquatele e ripetete l’operazione per eliminare l’eccesso di amido, aggiungendo però sale, pepe, curcuma e origano.

sale e pepe

Trascorso lo stesso tempo di attesa, scolate e asciugatele con un canovaccio, disponetele su un piatto per cottura in microonde, distanziandole tra loro e procedete con la cottura alla potenza massima.

microonde

Trascorsi circa 5 minuti controllate il loro colore, se dovessero risultare già abbastanza dorate, potete estrarle e lasciarle raffreddare su un vassoio prima di gustarle e così via, (il tempo di cottura dipende dalla potenza del forno, più è forte, meno tempo ci vorrà per cuocerle) Ecco pronte le vostre sfiziose chips, che non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle imbustate, gusto, leggerezza e genuinità prima di tutto, i bambini le adoreranno. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Recommended Articles

Leave a Reply