Pasta light: 9 ricette gustose e semplici da fare

pasta-light:-9-ricette-gustose-e-semplici-da-fare

Non bisogna necessariamente essere a dieta per portare in tavola dei primi piatti leggeri! Con le nostre ricette facili potrete deliziarvi sia a pranzo che a cena con una pasta light con pochi grassi ma ricca di gusto. Grazie alle tante verdure di stagione potete cambiare ogni giorno il vostro menu restando leggeri, ma senza rinunciare a un bel piatto appetitoso. Ecco le nostre proposte:

Provate questi primi piatti leggeri, sono semplici da fare ma sono anche molto sfiziosi, davvero ideali per risolvere il dilemma di cosa preparare da mangiare. Insieme a noi portate in tavola una pasta light da leccarsi i baffi!

Piatti light e veloci

I primi piatti light e veloci possono essere l’ideale per chi è alla ricerca di una ricetta da portare a lavoro e da preparare in poco tempo. Dalla pasta integrale con verdure ad una buonissima pasta al sugo di pomodoro, non perdetevi le ricette leggere e sfiziose adatte a tutta la famiglia!

Pasta integrale con verdure

Fusilli con verdure estive
Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Questa ricetta semplice della pasta light con le verdure vi permette di preparare un primo piatto squisito e leggero, ottimo da portare in tavola se si segue una dieta vegana. La pasta integrale, infatti, è ricca di elementi nutritivi essenziali ed inoltre sazia di più della pasta bianca.

Pasta fredda

Pasta fredda
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Se siete alla ricerca di una ricetta light estiva, provate a preparare la pasta fredda, un’insalata di pasta ricca di ingredienti e di sapore, ma povera di grassi! Semplice da fare, potete realizzare questa pietanza squisita anche con largo anticipo e poi mantenerla in frigo fino al momento di servirla.

Pasta al sugo di pomodoro

come si fa il sugo
Foto Shutterstock | Di Littleaom

Se amate mangiare una buona pasta al pomodoro segnatevi questa ricetta facile per un ricco sugo leggero, completamente privo di grassi, con cui condire la pastasciutta saporita e light. Inoltre, le tante verdure usate permettono di usare pochissimo sale.

Primi piatti leggeri al forno

I primi piatti preparati al forno solitamente non sono poi così leggeri, ma niente paura! Noi vi suggeriamo alcune ricette perfette da infornare e da gustare anche ad un pranzo in compagnia di amici e parenti!

Pasta alla Norma light

Pasta alla norma light
Foto Shutterstock | Nickola_Che

La pasta alla Norma originale è gustosa ma abbastanza calorica, per chi cerca una versione più leggera quindi è nata al pasta alla Norma light, preparata con formaggio primo sale e melanzane cotte in padella senza l’aggiunta di grassi. Provate questa nostra ricetta estiva e assaporate un piatto davvero sfizioso e leggero. In alternativa, provatela al forno, è l’ideale anche in caso di ospiti dell’ultimo minuto!

Lasagne senza besciamella

Lasagne senza besciamella
Foto Shutterstock | elenamych

Non volete rinunciare ad un pranzo con gli amici e il vostro desiderio è gustarvi una deliziosa lasagna in compagnia, in questo caso vi proponiamo una lasagna senza besciamella, leggera e facile da preparare!

Pasta con salmone, zucchine e yogurt

Pasta salmone e zucchine: ricetta facile
Foto Shutterstock | GK1982

Con le zucchine è possibile realizzare una pasta al salmone senza panna. Come? Sostituendola con lo yogurt! Ed ecco che verrà fuori un piatto light sfizioso perfetto anche da infornare per circa 30 minuti a 180 gradi!

Primi light in bianco

Primi piatti leggeri, in bianco e con verdure: ecco i nostri migliori suggerimenti, dalla pasta con zucchine all’insalata di riso light!

Pasta con zucchine

Pasta con zucchine: la ricetta cremosa e le varianti
Foto Shutterstock | Luca Santilli

La pasta con zucchine è una ricetta molto gustosa per preparare un piatto semplice e veloce. Facile da preparare, questo primo piatto sfizioso è perfetto da portare in tavola anche quando avete ospiti all’improvviso o semplicemente non avete voglia di stare molto tempo ai fornelli.

Cous cous di pesce e verdure

Cous cous di pesce
Foto Shutterstock | Di marco mayer

Il primo piatto light a base di pesce è sempre la miglior opzione da prendere in considerazione. Ecco perché vi suggeriamo come altra ricetta leggera il cous cous di pesce e verdure da realizzare in breve tempo e con pochi ingredienti!

Insalata di riso light

insalata di riso light
Foto Shutterstock | anna.q

Un primo piatto leggero perfetto da portare a lavoro o da gustare nel periodo estivo. La ricetta dell’insalata di riso light che vi proponiamo è una versione adatta a chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata, e desidera perdere peso e rimettersi in forma.

Potrebbero interessarti anche

pasta con verdure
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Provate anche tutte le altre ricette di pasta fredda, estiva e con le verdure che abbiamo scelto per i vostri menu speciali e di ogni giorno, per portare in tavola piatti sempre nuovi in maniera facile e veloce!

Recommended Articles

Leave a Reply