Pasta cremosa al surimi, delicato e saporito in poco tempo

pasta-cremosa-al-surimi,-delicato-e-saporito-in-poco-tempo

La pasta cremosa al surimi è un primo piatto veloce da preparare in meno di un quarto d’ora. Saporito e gustoso da usare come pranzo improvvisato.

pasta con formaggio e surimi
Pasta cremosa al surimi ricetta sprint

Si sa ce il surimi non è di certo un alimento sano e ricco dei nutrimenti del pesce, ma è pur sempre buono. Certo che ogni tanto preparare un piatto a base di surimi non crea alcun danno o problema a nessuno, ma può (chiaramente a chi ne apprezza il gusto) regalare un momento di piacevole relax culinario. Lo definisco relax, perché almeno io, quando cucino ed assaporo un piatto che particolarmente gradisco, rilasso i sensi e me lo godo fino all’ultimo boccone. Non sarà da chef stellato, ma io le 5 stelle gliele do.

Pasta cremosa al surimi

ti piacerebbe anche:Insalata di surimi e piselli | Appetitosa e di facile preparazione

ti piacerebbe anche:Paccheri al pomodoro con surimi e piselli | una ricetta irresistibile

Ingredienti

  • 400 g Pasta
  • 200 g ricotta
  • 200 ml Passata di pomodoro
  • 6 Bastoncini di surimi
  • 1 cucchiaio Olio di oliva

ti piacerebbe anche:Insalata di riso freddo con verdurine e surimi | Gustosa e veloce

ti piacerebbe anche:Fettuccine con piselli funghi e cotto | veloce e facile

Pasta cremosa al surimi, delicato e saporito in poco tempo. Procedimento

philadelphia
philadelphia

Prendendo la padella antiaderente e versando l’olio extravergine di oliva sul fondo, inizieremo a far cuocere la passata di pomodoro che aggiungeremo e copriremo con un coperchio dopo aver salato scendo i gusto. A questo punto, prendiamo i bastoncini di surimi e tagliamoli a pezzettini (una volta che saranno scongelati) e li aggiungeremo alla padella antiaderente.

Come si prepara la pasta cremosa al surimi

surimi
surimi

Una volta che la passata di pomodoro inizierà a cuocersi, aggiungiamo la ricotta vaccina fino ad liminare il liquido in eccesso. Mantechiamo e formeremo una cremina. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salta ed una volta pronta scoliamola e passiamola nella padella. Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio
olio

Recommended Articles

Leave a Reply