Pasta cozze e peperoni, un primo piatto gourmet dai sapori decisi

pasta-cozze-e-peperoni,-un-primo-piatto-gourmet-dai-sapori-decisi

Pasta cozze e peperoni, un piatto che fa incontrare due ingredienti dal sapore deciso con un risultato davvero sorprendente!

pasta cozze e peperoni
foto YouTube

Cosa c’è di meglio soprattutto d’estate di un primo piatto di pesce? Ma se pensate di averli già provati tutti forse vi sbagliate.

Quando il sapore forte e saporito delle cozze si incontra con quello dolce ma deciso dei peperoni il risultato è davvero sorprendente per un primo piatto fuori dagli schemi e davvero raffinato.

Pasta cozze e peperoni, la ricetta

pasta cozze e peperoni
foto YouTube

La pasta cozze e peperoni è un piatto di mare davvero delizioso e perfetto per l’estate. Se volete osare, potete aggiungerci alla fine una grattugiata di ricotta salata o pecorino, ma così è ottimo. Questo primo piatto non è solo saporito, ma anche colorato e allegro, e le cozze con il loro profumo di mare si sposano alla perfezione con i dolci peperoni estivi.

Andiamo a vedere la ricetta di questo primo piatto che vi stupirà!

Ingredienti

500 gr di cozze

320 gr di pasta

1 peperone

1 spicchio di aglio

sale

pepe

olio d’oliva

prezzemolo

Potrebbe interessarti anche -> Carbonara estiva, come si prepara? La ricetta che non conoscete

Procedimento

Innanzitutto pulite le cozze, fatele schiudere a fiamma alta in una padella con coperchio, quindi sgusciatele (conservatene qualcuna col guscio per decorare i piatti) e filtrate il fondo di cottura.

Lavate il peperone, mondatelo eliminando picciolo e semini, quindi tagliatelo a cubetti e fatelo appassire in una padella antiaderente con aglio e olio.

Quando il peperone si sarà ammorbidito e leggermente dorato, eliminate l’aglio e frullate il resto insieme al fondo di cottura delle cozze.

Nel frattempo, cuocete la pasta e scolatela al dente, quindi ripassatela in padella con la crema di peperoni e le cozze sgusciate.

Decorate con le cozze intere e il prezzemolo fresco e servite la vostra pasta cozze e peperoni.

Potrebbe interessarti anche -> Ricetta estiva e gustosa: l’insalata di patate tonnate

Recommended Articles

Leave a Reply