PASTA CON TONNO FRESCO

pasta-con-tonno-fresco


PASTA CON TONNO FRESCO

Pasta al sugo di tonno fresco. Ricetta facile e veloce.

La Pasta con tonno fresco è un’alternativa prelibata alla classica pasta con il tonno in scatola, una versione buona e genuina che possiamo preparare quando sui banchi del mercato troviamo il tonno rosso o pinne gialle.

I primi piatti a base di pesce sono sempre buonissimi e si preparano in poche mosse, perché i tempi di cottura del pesce sono quasi sempre molto rapidi. Per preparare questo gustoso primo piatto basteranno appena 20 minuti: mentre aspettiamo che bolla l’acqua della pasta, prepareremo il condimento cuocendo insieme in una padella i pomodorini e il tonno fresco in un soffritto d’aglio, dopodiché dovremo solo scolare la pasta al dente e versarla in padella per farla insaporire qualche minuto.

La Pasta con il tonno fresco è davvero deliziosa e, se preferiamo un sapore più intenso, possiamo arricchirla con olive, capperi e peperoncino. Riguardo il formato e la tipologia di pasta, noi abbiamo scelto di usare i fusilli integrali, ma possiamo usare la pasta che ci piace di più, come ad esempio gli spaghetti, le bavette o le classiche pennette.

pasta con tonno fresco

Consigliamo di gustare questo piatto sul momento, bello fumante, e di accompagnarlo, se ci piace, con un calice di vino bianco fresco. Vedrete che bontà! Forza, provatela anche voi e poi fateci sapere nei commenti se vi è piaciuta!


Potrebbe interessarvi anche: SPAGHETTI AL TONNO E LIMONE, PASTA AL SUGO DI PESCE SPADA

PASTA CON TONNO FRESCO Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 300 gr di tonno fresco
  • 200 gr di pomodorini
  • 320 gr di pasta integrale
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco
  • sale e pepe q.b.
  • 20 ml di olio extravergine d’oliva

Ti potrebbe interessare…

Recommended Articles

Leave a Reply