Pasta alla salsa rosa di Gualtiero Marchesi, ecco il segreto per farla super cremosa

pasta-alla-salsa-rosa-di-gualtiero-marchesi,-ecco-il-segreto-per-farla-super-cremosa

Pasta alla salsa rosa di Gualtiero Marchesi, ecco il segreto per farla super cremosa. E’ tutta questione di gusto. E’ la cucina e nessuno può farci nulla: dopo tutto dove c’è gusto non c’è perdenza ( diceva qualcuno). E capita anche di sentire che qualche grande chef come Gualtiero Marchesi utilizzi la panna per insaporire i suoi piatti.

Parliamo degli spaghetti con la panna. Un piatto davvero semplice e sicuramente gustoso. Qualcuno storcerebbe il naso, ma se un maestro della cucina italiana usa questo particolare, pesante ingrediente, qualche motivo ci sarà.

E poi, come diciamo sempre, la cucina è bella perché è varia e vasta: soprattutto la nostra, quella italiana, motivo di vanto in tutto il mondo. Eppure anche una pasta a parole così semplice, può diventare un piatto gourmet se alcuni ingredienti sono usati in un certo modo: nel modo giusto per farlo diventare a tre stelle. Ma vediamo il maestro come usa questi ingredienti e come cucina i suoi spaghetti con la panna.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE della pasta alla salsa rosa di Gualtiero Marchesi

  • 320 G DI SPAGHETTI ( o penne o se volete qualsiasi tipo di pasta)
  • 400 G DI POMODORI
  • 3 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • 1 DL DI PANNA
  • 1 SPICCHIO D’AGLIO
  • SALE

Preparazione

Fate ridurre la panna della metà. Sbollentate i pomodori in acqua salata, sgocciolateli, sbucciateli, privateli dei semi e tritateli. Sbucciate l’aglio e fatelo appassire in un tegame con l’olio.

Dopo 4 minuti alzate la fiamma, eliminate l’aglio, aggiungete i pomodori, salate e cuocete per 30 minuti bagnando con poca acqua se fosse necessaria; a fine cottura unite la panna. Fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli, versateli nel tegame, mescolate e servite.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Pasta alla salsa rosa di Gualtiero Marchesi
Pasta alla salsa rosa di Gualtiero Marchesi, ecco il segreto per farla super cremosa

Recommended Articles

Leave a Reply