Pasta al forno veloce senza besciamella: ecco come farla cremosa e perfetta

pasta-al-forno-veloce-senza-besciamella:-ecco-come-farla-cremosa-e-perfetta

Aprile 6, 2021Denis Carito

Pasta al forno veloce senza besciamella

Prep time: 15 minuti

Cook time: 25 minuti

Serves: 4 persone

Voglia di una bella pasta al forno ma siamo a corto di tempo? Oggi abbiamo la soluzione per voi: questa pasta al forno si rivelerà un’astuta arma per portare a tavola il tradizionale piatto della domenica anche durante la settimana, richiede poco tempo e non prevede l’aggiunta della besciamella!

Questa è una ricetta decisamente più veloce rispetto alla tradizionale pasta al forno. Senza l’aggiunta di besciamella può essere preparata anche all’ultimo minuto, non richiede troppo tempo, utile come piatto ricco soprattutto quando abbiamo della ricotta in frigorifero da consumare.

Ricetta Pasta al forno senza besciamella

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 25 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Avete un po’ di ricotta in frigorifero e la vostra pasta preferita a disposizione? Beh, un po’ di parmigiano reggiano grattugiato, qualche erba aromatica a piacere e il gioco è fatto, un pranzo ricco e velocissimo è pronto da portare in tavola!

Trucco da mamme

Per renderla più ricca possiamo senza dubbio aggiungere del sughetto avanzato di pomodoro e basilico. Possiamo inoltre sostituire la ricotta con del formaggio stagionato a piacere, oppure, se abbiamo tempo, al posto della ricotta, preparare una buona besciamella fatta in casa per una versione più vicina alla classica.

Recommended Articles

Leave a Reply