Non è una frittata, ma dei golosissimi pancake farciti con cipollotti e pesce. Un mix che vi conquisterà fin dal primo assaggio!

Voti: 0

Valutazione: 0

Tu:

Rate this recipe!

Vota la ricetta

Crea un menu

Aggiungi alla lista della spesa

Aggiungi alle ricette preferite

Difficoltà: facile

15 minuti

10 minuti

Impatto glicemico

300 chilocalorie

Istruzioni

  1. Pulite e poi affettate i calamari ad anelli sottili, tagliando i ciuffetti in piccole parti. Poi ricavate la polpa dei gamberi.

  2. Preparate una pastella fluida mescolando in una ciotola la farina con 80 ml d’acqua molto fredda, quasi ghiacciata, e una spolverata di sale.

  3. Tagliate in quarti i cipollotti per il lungo, immergeteli completamente nella pastella e subito dopo stendeteli sul fondo di una padella che non attacchi già messa sul fuoco con alcuni cucchiai d’olio. Dovete formare uno strato abbastanza uniforme.

  4. Tuffate i calamari e i gamberi nella pastella e poi distribuiteli sui cipollotti in frittura. Quando i cipollotti saranno dorati da un lato, voltateli all’altra parte in modo da dorare anche i gamberi e i calamari. Rigirate nuovamente e versate sul lato dei calamari e gamberi le uova battute con poco sale e, se rimasta, la pastella. Capovolgete un’ultima volta il pancake per fare cuocere le uova e levate dal fuoco.

  5. Servite il pancake tagliato a spicchi insieme a ciotoline di salsa di soia.

Voti: 0

Valutazione: 0

Tu:

Rate this recipe!

Vota la ricetta

Crea un menu

Aggiungi alla lista della spesa

Aggiungi alle ricette preferite