Autunno di novità a Oriocenter, il Selected Stores più grande d’Italia con 280 negozi. Tra ottobre e novembre il centro commerciale di Orio al Serio segnala 6 nuove aperture: Casa, Dixie, Marina Militare, Pylones, Robe di KappaSuperga e Starbucks. In continuità con il percorso strategico e di posizionamento della nuova campagna lanciata lo scorso settembre, Oriocenter amplia nuovamente la propria offerta unexpected, “per regalare ogni giorno ai propri clienti un’esperienza unica ricca di occasioni esclusive, nuove collezioni in anteprima e ultimi arrivi da non perdere”. Arrivano così a 19 gli store che hanno aperto durante l’anno: I love Poké, Capatoast, Garmin, Rom’Antica, Cisalfa, Sicilia’s, Barbuti, Refrigiwear, OOF Ottica, Orecchiette à porter, Guess Kids, CMP, Smokery.

“A seguito della pandemia di Covid-19 abbiamo notato come siano cambiate le esigenze e i comportamenti dei nostri clienti -commenta Ruggero Pizzagalli, direttore di Oriocenter-. Alcune categorie merceologiche che prima erano considerate come un surplus nella vita quotidiana, sono diventate delle vere e proprie necessità, tanto che in questo periodo storico hanno subito un notevole aumento delle vendite. Lo smartworking e il lockdown hanno, infatti, favorito la cura e l’attenzione, anche nei più piccoli dettagli, del proprio ambiente domestico rendendolo accogliente e funzionale, ma anche l’attenzione all’hi-tech e il bisogno di fare movimento, puntando su accessori e abbigliamento sportivi per potersi allenare tra le proprie mura domestiche o outdoor. Ed è proprio per questo e per cercare di soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti che puntiamo sempre a migliorarci aumentando la nostra offerta con brand esclusivi e di qualità”.

FOOD

Starbucks si è unito ai 50 ristoranti e bar di Oriocenter. È un’apertura importante, perché il modello di sviluppo e di business di Starbucks non prevedeva all’inizio l’apertura nei centri commerciali ai quali preferisce di gran lunga le stazioni e gli aeroporti. Questo è il terzo Starbucks in un centro commerciale, dopo  i locali aperti ad Assago (Mi) e I Gigli a Campi Bisenzio (Fi).

ARTICOLI PER LA CASA (HOME DECOR)

A Oriocenter apre il primo flagship store in Italia di CASA, attivo e noto da oltre 40 anni negli articoli per la casa e l’arredamento. Arriva anche Pylones, realtà francese ormai presente in tutto il mondo, che con i suoi oggetti contemporanei e inediti crea il giusto mix tra tradizione e tecnologia e dona un tocco di allegria alla giornata.

MODA & SPORT

Sono tre le nuove aperture che ampliano l’offerta fashion di Oriocenter:

DIXIE, brand italiano made in Firenze che propone capi ricercati e d’ispirazione retrò, dedicati a una donna giovane e versatile, fuori dagli schemi ma dal look femminile e curato nei dettagli.

Marina Militare, l’abbigliamento sportivo per uomo, donna e bambino ispirato al mondo dell’aviazione e dell’esercito navale.

Robe di Kappa – Superga, un unico negozio che racchiude due rinomati brand sportivi pensati per un pubblico giovane sempre attento alle ultime tendenze in fatto di moda, ma anche dinamico, moderno e con una mentalità che guarda oltre.