Nova Coop: rating mantenuto ad A2.2

nova-coop:-rating-mantenuto-ad-a2.2

Nova Coop

Cerved Rating Agency, agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane, ha mantenuto invariato il rating solicited di Nova Coop ad A2.2, assegnato sulla base dei risultati dell’esercizio 2020 e dell’esame delle performance ottenute nel corso del primo semestre 2021.

Il rating è accompagnato da un outlook prospettico positivo. Il giudizio dell’Agenzia ha valutato i risultati economici ottenuti, il consolidamento dell’equilibrio finanziario, con

sensibile riduzione dei debiti bancari e ha sviluppato alcune proiezioni future secondo cui  la cooperativa manterrà inalterata la propria capacità di generare robusti flussi di cassa.

A riguardo il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive, dichiara: “Per il terzo esercizio consecutivo Nova Coop ottiene la conferma del rating A2.2, a riconoscimento della propria solidità patrimoniale e finanziaria e dell’impegno costante, proseguito anche nell’anno della pandemia, per migliorare l’equilibrio finanziario e ridurre l’indebitamento. Si tratta di un’attestazione che accogliamo con soddisfazione perché conferma il valore della Cooperativa e la sua capacità di posizionarsi a livelli di eccellenza assoluta all’interno del settore della grande distribuzione organizzata e del mondo della cooperazione di consumo“.

    Recommended Articles

    Leave a Reply