Non solo pizza. Nel menu di Crocca i piatti della tradizione milanese

non-solo-pizza.-nel-menu-di-crocca-i-piatti-della-tradizione-milanese

Nella pizzeria di Milano un nuova carta. Ci sono le pizze, certo, ma arrivano da Crocca anche risotto, ossobuco e mondeghili.

Dopo aver fatto (ri)amare ai milanesi la pizza croccante degli anni ’80, Crocca propone per l’autunno 2021 un menu della tradizione meneghina.

Entrano così in carta irresistibili classici della cucina di Milano e lombarda come la cotoletta, l’ossobuco e il risotto con lo zafferano.

I classici della trattorie milanesi e lombarde

Ancora i mondeghili ma anche le bruschette con lardo di Colonnata e miele millefiori o cardoncelli e burro al tartufo. Ma anche, nel rispetto della stagione, i ravioli di zucca al burro e salvia, il risotto con la Luganega, i pizzoccheri o semplicemente degli spaghetti al pomodoro.

Le nuove pizze di Crocca

Nel menu di Crocca trovano naturalmente spazio anche le nuove pizze. C’è la Zucca e salsiccia, con provola affumicata d’Agerola, salsiccia di maialino rosa, zucca e pepe nero. O quella con Porchetta d’Ariccia, Patate e Nduja, fiordilatte d’Agerola e rosmarino. Per gli amanti dei salumi, arriva la Scrocchiarella con mortadella, Parmigiano Reggiano e olio extravergine d’oliva. Ancora più croccante.

Tante varianti per un unico impasto preparato con Farina Petra Molino Quaglia: un mix di farina 0 con farro integrale, soia e crusca tostata. Adatto per una pizza fine e croccante a media o lunga lievitazione. L’impasto è fatto da una biga al 30% per 24 ore, rinfrescata e chiusa con aggiunta di farina di mais al 30% e farina 0.

…e poi le michette

Un’ultima novità: le michette di Crocca. Un prodotto goloso in cui il panino dal celebre formato viene svuotato e poi farcito da 2 ricette lumbàrd : il risotto alla milanese e il risotto alla Luganega. A cui si aggiungere una terza ricetta casalinga e italianissima: quella delle polpette al sugo.

Recommended Articles

Leave a Reply