Niederkofler arriva a Milano con un ristorante sostenibile

niederkofler-arriva-a-milano-con-un-ristorante-sostenibile

Norbert Niederkofler, chef a tre stelle Michelin nel 2018 con il suo St. Hubertus a San Cassiano, ha firmato un nuovo accordo che lo porta sul tetto del The Medelan, prestigioso edificio milanese. Il ristorante ha come primo obiettivo la sostenibilità, un rapporto diretto con i fornitori e l’utilizzo degli scarti. Non a caso si chiamerà Horto e l’apertura è prevista nel 2022.

Horto

In questa avventura lo chef bolzanino propone come primo obiettivo quello di creare una cucina che sia in armonia con il territorio. Tutto ciò avverrà anche grazie alla collaborazione con Mo-Food, società che nasce dall’unione del sapere di Norbert e di Paolo Ferretti, titolare di un’agenzia di comunicazione. Mo-food sostiene e promuovere la cucina di montagna in chiave sostenibile. Ci aspettiamo grandi cose.

Chi è Norbert Niederkofler ?

Non che abbia bisogno di presentazioni, comunque: Norbert Niederkofler nasce in provincia di Bolzano e sin da subito, grazie a suo padre, si appassiona ad una cucina che predilige prodotti locali e che seguano la stagionalità. Dalla Germania alla Svizzera, dagli Stati Uniti all’Austria la sua formazione passa per molte nazioni per poi però tornare in Italia con l’apertura del St. Hubertus nel 1996.

Nel ristorante propone la sua filosofia di cucina che lui stesso definisce come cucinare la montagna. Qui seleziona ingredienti stagionali e caratteristici del territorio: ginepro, fiori, pino mugo e molti altri che contribuiscono a portare l’essenza della montagna nel piatto. Il rapporto con i fornitori locali è fondamentale nella sua idea di cucina. Nel 2020 il St. Hubertus ottiene una quarta stella, quella verde simbolo dell’impegno alla sostenibilità.

Se vuoi aggiornamenti su milano locali inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply