NaturaSì | tre prodotti richiamati immediatamente | le marche e i motivi FOTO

naturasi-|-tre-prodotti-richiamati-immediatamente-|-le-marche-e-i-motivi-foto

La catena NaturaSì ha tolto dagli scaffali dei propri punti vendita tre articoli alimentari per il sorgere di alcune problematiche importanti.

Prodotto richiamati da NaturaSì
Prodotto richiamati da NaturaSì Foto dal web

Ci sono dei provvedimenti di richiamo alimentare che vengono inoltrati da NaturaSì. La catena commerciale ha segnalato infatti la presenza di due prodotti sottoposti ad una problematica tale da mettere a rischio la salute dei consumatori.

Si tratta dei seguenti:

  • gomasio bio recante il marchio Sapori della Natura:
  • cracker semintegrali sesamo e rosmarino Ecor;

In entrambi i casi la motivazione è da ricercare nell’impiego, tra gli ingredienti utilizzati, di semi di sesamo contaminati dalla presenza di ossido di etilene. Per riconoscere tali articoli alimentari venduti nei supermercato di NaturaSì è possibile basarsi sulle seguenti informazioni:

Gomasio bio Sapori della Natura è venduto in confezione dal peso di 200 grammi. I numeri di lotto interessati sono L A 20202 con data di scadenza o termine minimo di conservazione al 20/07/2021, e L A 21021, con invece data di scadenza o termine minimo di conservazione al 21/01/2022.

Per quanto riguarda i cracker semi integrali al sesamo e rosmarino Ecor, le confezioni sono reperibili in unità dal peso di 250 grammi. Il numero di lotto interessato è il solo 6550 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide con il 31/07/2021.

Poi c’è anche un altro prodotto venduto da NaturaSì che però non riguarda l’ambito alimentare. In questo caso si tratta di polline di fiori con il marchio “Fior di Loto”, per possibile presenza di frammenti di vetro all’interno. C’è anche la data indicativa di scadenza del 12/04/2021.

Tutti quanti questi articoli vanno portati al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Anche senza presentare necessariamente lo scontrino. In tal modo si avrà diritto ad ottenere un rimborso della cifra presa in precedenza.

Foto dal web

Recommended Articles

Leave a Reply