Muffin inglesi soffici | morbida ricetta veloce da preparare

muffin-inglesi-soffici-|-morbida-ricetta-veloce-da-preparare

Muffin inglesi soffici, deliziosa ricetta morbidissima e da farcire come più vi piace, veloci e semplici da preparare.

Muffin inglesi soffici

La ricetta che oggi vi mostreremo é semplicemente deliziosa e facile da preparare, i Muffin inglesi soffici, morbidissimo impasto leggero, da farcire con creme di ogni tipo oppure formaggi e salumi, sono infatti perfetti da gustare sia dolci che salati, per una merenda o un pranzo veloce, restano morbidi anche per giorni, averli pronti in casa è una grandissima comodità, insomma, non perdiamo altro tempo e prepariamoli insieme passo passo, vedrete che saranno perfetti, e anche i vostri figli li adoreranno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin con gocce di cioccolato Ricetta Bimby | Morbidi e gustosi


Oppure: Muffin con noci e cacao | Dessert perfetto per smaltire la frutta secca

Ingredienti

400 g di farina


200 ml di latte


10 g di zucchero


10 g di sale


12 g di lievito di birra fresco


40 ml di olio di semi di girasole

Preparazione dei Muffin inglesi soffici

Per realizzare questa sofficissima ricetta, per prima cosa, prendete una ciotola capiente e versate al suo interno il latte non troppo freddo, (meglio se a temperatura ambiente) e unite il lievito di birra, quando si sarà sciolto per bene, aggiungete lo zucchero, la farina, il sale e l’olio e iniziate a far amalgamare.

impasto

Trasferite l’impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato e lavoratelo un pò, fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, trasferite il panetto in un’altra scodella leggermente oleata e lasciatelo crescere coperto da un canovaccio in forno con la luce accesa preriscaldato a 50° per circa 3 ore.

impasto

Trascorso il tempo indicato di lievitazione, riprendete il panetto, stendetelo con l’aiuto di un mattarello non troppo sottile, (più o meno spesso 3/4 centimetri) e con un coppapasta, formate dei dischi. Cuoceteli in una padella antiaderente 3/4 minuti per lato, e voilà, ecco pronta una deliziosa merenda da gustare dolce o salata, andranno letteralmente a ruba vedrete. Buon appetito.

impasto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Recommended Articles

Leave a Reply