Muffin cipolla e pancetta: tortine salate

muffin-cipolla-e-pancetta:-tortine-salate

I muffin cipolla e pancetta sono perfette per un pranzo all’aperto o una merenda sostanziosa. I muffin sono delle tortine monoporzione a base di uova, burro o olio e farina. L’impasto è molto simile ad un plum cake e può essere arricchito con altri ingredienti, sia in versione dolce che salata come in questo caso. È una ricetta facile e veloce ed è un’idea sfiziosa per l’aperitivo o per uno snack salato. Morbidi e gustosi, sono arricchiti da cipolla stufata in padella e cubetti di pancetta, un binomio perfetto. Si possono consumare tiepidi o freddi e nel caso avanzino, si conservano per un paio di giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Se la pancetta non piace si può sostituire con prosciutto cotto. Altre varianti possono essere con zucchine e formaggio spalmabile, con salmone, con solo formaggio e per una versione vegana anche con solo verdure crude o grigliate.

Preparazione Muffin cipolla e pancetta

Se vuoi aggiornamenti su Muffin cipolla e pancetta: tortine salate inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

I Video di Agrodolce: Frittata al forno

Recommended Articles

Leave a Reply