Mozzarella in carrozza aromatizzata al forno | una squisitezza infinita

mozzarella-in-carrozza-aromatizzata-al-forno-|-una-squisitezza-infinita

Mozzarella in carrozza aromatizzata al forno, dei meravigliosi e buonissimi finger food che conquisteranno il palato di tutti.

Mozzarella in carrozza aromatizzata al forno
Mozzarella in carrozza aromatizzata al forno

Oggi vi proponiamo una ricetta sprint, davvero buonissima e semplice, perfetta per arricchire i vostri antipasti o buffet da servire ad amici e familiari. La mozzarella in carrozza aromatizzata al forno, degli stuzzichini gustosissimi e prelibati ottimi da mangiare sia singolarmente oppure accompagnati da una frittura mista, un involucro croccante e fragrante aromatizzato alle erbe che racchiude un cuore filante e morbido di mozzarella cotta al forno, che dire un tripudio di bontà e sapore che sarà apprezzato anche dai più piccoli, andranno sicuramente a ruba. Semplici e pochi ingredienti per una pietanza sfiziosa e accattivante, ma vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento che seguendo passo passo vi garantirà un risultato strepitoso.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sfogliata con speck e mozzarella | Invitante e saporita con i pomodori

Oppure: Crocchè di patate con mozzarella e prosciutto cotto, finger mediterraneo

Tempi di cottura : 20 minuti

Tempi di preparazione : 10 minuti

Ingredienti per 8 porzioni

  • 400 g di mozzarella
  • 24 fette di pancarré senza crosta esterna
  • 4 uova
  • Farina per impanare q.b
  • Prezzemolo tritato q.b
  • Origano tritato q.b
  • Sale e pepe q.b
  • 1 cucchiaio di latte

Preparazione per la mozzarella in carrozza aromatizzata al forno

Innanzitutto per questa bontà, tagliate a fettine sottili la mozzarella e mettetela da parte. Tagliate le fettine di pancarré in due parti, in modo da ricavarne due parti rettangolari, terminate il procedimento e mettete da parte.

mozzarella
mozzarella

In tre diverse scodelle versate in una l’uovo con il latte, salate e pepate, nella seconda il pangrattato mescolato col prezzemolo e l’origano tritati, nell’ultima la farina.

Una volta che avrete tagliato il pane e la mozzarella, inserite una fettina di mozzarella all’interno delle fette di pancarré facendo attenzione a non farla fuoriuscire dai bordi, composti i panini intingeteli nell’uovo, poi nella farina, di nuovo nell’uovo e infine nel pangrattato aromatizzato.

origano
origano

Terminati gli ingredienti, disponeteli distanziati su una teglia foderata di carta forno e infornate a 180 gradi per 20 minuti, fino a quando non saranno perfettamente dorate, servite le mozzarelle caldi e filanti. Potrete inoltre variare con tanti tipi di ingredienti, farcirle anche col prosciutto crudo o cotto, oppure sostituire il pancarré al pan bauletto integrale, e ancora proporlo con pane senza glutine per i celiaci, e con mozzarella vegana o senza lattosio per i vegani, insomma una semplice e facile ricetta che vi conquisterà sicuramente. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno

Recommended Articles

Leave a Reply