Mousse light caffè e cioccolato | Leggera ma veramente golosa e buona

mousse-light-caffe-e-cioccolato-|-leggera-ma-veramente-golosa-e-buona

Per questa domenica abbiamo voglia di un fine pasto che sia davvero unico oltre che goloso? Ecco la ricetta che fa per voi, facile e soprattutto golosissima. Prepariamo insieme la mousse light caffè e cioccolato.

mousse light caffè cioccolato ricetta FOTO ricettasprint
Mousse light caffè e cioccolato FOTO ricettasprint

Un’esplosione di gusto e dolcezza che, di certo, non vi lascerà indifferenti. I bambini ne andranno matti. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.

Leggi anche: Mousse al cioccolato bianco e noci | un dessert da leccarsi i baffi

leggi anche: Coppe di mousse oreo e panna vanigliata | un dessert fantastico

Ingredienti

  • 135 g Caffè preparato con la moka
  • 100 g Cioccolato fondente

Mousse light caffè e cioccolato: procedimento

Iniziamo con lo sminuzzare il cioccolato e a metterlo in un contenitore adatto al microonde, dove scioglieremo il cioccolato stesso.

Mousse light caffè e cioccolato FOTO ricettasprint

A parte, prepariamo il caffè e quando anche questo sarà pronto, uniamo i due ingredienti all’interno di un’altra ciotola e iniziamo a mescolare energicamente. Poi mettiamo la ciotola in frigo per 20 minuti.

A 5 minuti dalla fine del tempo di riposo, mettiamo del ghiaccio in una ciotola e poggiamoci sopra quella con il cioccolato e il caffè. Con l’aiuto delle fruste elettriche, iniziamo a montare la nostra mousse. In questo modo, il composto si gonfierà per bene.

Mousse light caffè e cioccolato FOTO ricettasprint
Mousse light caffè e cioccolato FOTO ricettasprint

Leggi anche: Mousse al cocco | Il dessert al cucchiaio pronto in soli 10 minuti!

Leggi anche: Mousse al cioccolato caramellato e biscotto | Sorprendente

Una volta pronta, dividiamola in porzioni e rimettiamola di nuovo in frigo a rassodare per 1 ora. Poi possiamo gustarla.

Consigli: per renderla ancora più gustosa, possiamo spolverare l’intera superfice con del cocco grattugiato e decorarla, magari, anche con dei frutti di bosco.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Mousse light caffè e cioccolato FOTO ricettasprint

Recommended Articles

Leave a Reply