Mini ciambelline fritte senza lievitazione: una tira l’altra, pronte in 10 minuti!

mini-ciambelline-fritte-senza-lievitazione:-una-tira-l’altra,-pronte-in-10-minuti!

Aprile 17, 2021Sonja Tulli

ricetta ciambelline

Prep time: 15 minuti

Cook time: 10 minuti

Serves: 4 persone

Le ciambelline fritte senza lievitazione sono facile da preparare, servono pochi minuti perchè non serve la lievitazione.

Per fare questa ricetta servono due utensili: una ciotola e un cucchiaio, basterà versare tutti gli ingredienti nella ciotola, mescolarli per bene, formare delle mini ciambelline e friggerle, un gioco da ragazzi che tutti possono provare a fare, non serve esperienza e capacità.

Queste fantastiche ciambelline sono ideali per una merenda o per un coccola dopo cena, piaceranno moltissimo ai bambini, perchè le faremo veramente mini, andranno mangiate in un sol boccone e questa cosa ai bambini piace molto, quindi raddoppiate le dosi degli ingredienti perchè sicurante andranno a ruba.

Ricetta Ciambelline fritte

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Piccole, veloci, semplici, morbide e fragranti, queste sono le ciambelline fritte senza lievitazione che andremo a preparare insieme a voi.

Trucco da mamme

Se avete raddoppiato l’impasto per fare una quantità maggiore, potete benissimo congelare le ciambelline e, quando vi serviranno potete friggerle al momento. Le vogliamo rendere più golose?  Aggiungi la crema alle nocciole e la granella di nocciole.

Recommended Articles

Leave a Reply