Mini cestini di sfoglia alla carbonara | pronti in 15 minuti

mini-cestini-di-sfoglia-alla-carbonara-|-pronti-in-15-minuti
Mini cestini di sfoglia alla carbonara
Mini cestini di sfoglia alla carbonara

I Mini cestini di sfoglia alla carbonara, una strepitosa e bizzarra ricettina che vi farà fare un figurone con gli ospiti, tutta la bontà della carbonara, un piatto fantastico e famoso in tutto il mondo, in un mini snack da gustare per aperitivi, antipasti o arricchire buffet in occasioni speciali in famiglia. Si preparano in soli 10 minuti, non richiedono grande esperienza ai fornelli ne fatica, in poche mosse saranno pronti da portare in tavola, vi garantisco che sono talmente buoni da non riuscire a resistergli. Andiamo nel dettaglio dunque, vediamo cosa occorre e la procedura da seguire passo passo, il successo è garantito ve lo assicuro.

Potrebbe piacerti anche: Pizzette sfogliate con pomodori e cipolle | Pronte in pochi minuti

Oppure: Cestini di patate alla fontina | Filanti e gustosi antipastini

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia

5 tuorli

2 uova intere

80 g di pecorino romano dop

1 pizzico di sale

pepe q.b

400 g di guanciale

Preparazione dei Mini cestini

Per realizzare i Mini cestini di sfoglia alla carbonara, è davvero facilissimo, per prima cosa in una padella senza aggiunta di olio, ( meglio se antiaderente) versate il guanciale ridotto a cubetti, rendetelo bello croccante, dopodiché il sughetto che rilascerà, versatelo in una ciotola, a cui andrete ad aggiungere i tuorli e le uova, con un frustino a mano lavoratele per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo.

uova sbattute a mano
uova sbattute a mano

Aggiungete alle uova il pecorino, sale, abbondante pepe e il guanciale ben rosolato, date un ultima mescolata e mettete da parte. Stendete i rotoli di pasta sfoglia su un ripiano, aiutandovi con una tazzina o un coppapasta da circa 5/ 7 centimetri, formate dei dischi, riempite sistemateli in piccoli stampini e riempite con un pò del preparato alla carbonara.

rotolo di pasta sfoglia
rotolo di pasta sfoglia

Infornate i vostri piccoli cestini in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per 15 minuti circa, a doratura, sfornateli e lasciateli intiepidire prima di rimuoverli dallo stampo, serviteli in tavola e gustateli. Ecco pronti i vostri strepitosi cestini per le semplici e grandi occasioni, tutta la bontà di un grande piatto, in una versione mini e super buona, vi assicurerete un gran successo e soprattutto vi consiglio di prepararne in grandi quantità, perché finiranno in un attimo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

guanciale
guanciale

Recommended Articles

Leave a Reply