Millot 74% Valrhona, il cioccolato biologico per una filiera equa

millot-74%-valrhona,-il-cioccolato-biologico-per-una-filiera-equa

Millot 74% è il primo cioccolato di copertura biologico il cui cacao proviene da un’unica piantagione che si trova in Madagascar. Valrhona dal 1990 porta avanti una collaborazione esclusiva con questa piantagione, coltivata secondo i dettami dell’agricoltura biologica, da cui acquista tutta la sua produzione di cacao.

Il Grand Cru Millot 74% di Valrhona Millot 74%, il cioccolato biologico  Valrhona per una filiera equa

Il Grand Cru Millot 74% di Valrhona

La novità Millot 74% è composta da soli tre ingredienti: cacao, burro di cacao e zucchero di canna. Una lista corta, che consente di ottenere un cioccolato grezzo che rispecchia il suo terroir. Il profilo sensoriale è unico e raro: rappresenta perfettamente il Madagascar, pur mantenendo la sua singolarità tra i Grand Cru di questo Paese.

Disponibile per i pasticceri e chef professionisti in sacchi di formato 3 kg, Millot 74% si presta bene a numerose applicazioni ed è ottimale per la preparazione di cremosi e ganache. Si sposa particolarmente bene con gli aromi di caffè, pane tostato e rum scuro. Le note fruttate danno vita a deliziose armonie con il ribes nero, l’albicocca candita e i datteri. Infine, la mandorla tostata, la castagna e il mais tostato rientrano tra le migliori associazioni.

Perfetto controllo della tracciabilità delle fave di cacao

Il Grand Cru Millot 74% rivela una potenza aromatica intensamente acida e fruttata influenzata dal terroir della piantagione Millot di cui ben 600 ettari sono destinati solo alla coltivazione del cacao. Una specificità che garantisce un perfetto controllo della tracciabilità delle fave di cacao, dal raccolto fino agli chef e agli artigiani.

Valrhona dal 1990 porta avanti una collaborazione con la piantagione Millot Millot 74%, il cioccolato biologico  Valrhona per una filiera equa

Valrhona dal 1990 porta avanti una collaborazione con la piantagione Millot

«Da anni Millot e Valrhona condividono valori comuni e si impegnano per migliorare le condizioni di vita della comunità coinvolta nella piantagione – racconta Véronique Huchedé, responsabile approvvigionamento cacao Valrhona – Siamo davvero orgogliosi di trasmettere queste promesse attraverso un cioccolato puro della piantagione Millot».  

È ormai trentennale l’impegno di Valrhona per creare una filiera del cacao equa e sostenibile. Dedizione riconosciuta dalla certificazione B Corporation, che premia le aziende più impegnate al mondo che investono allo stesso modo nelle proprie performance economiche, sociali e ambientali.

Per informazioni: www.valrhona.com/it


HOME  >  ALIMENTI  >  DOLCI e GELATO  >  Millot 74% Valrhona, il cioccolato biologico per una filiera equa – Italia a Tavola

Recommended Articles

Leave a Reply