Maionese leggera? Fatela così

maionese-leggera?-fatela-cosi

La maionese leggera non è un sogno… Non c’è niente di più buono al mondo e di più versatile – ahinoi! – della maionese: infatti, sta bene con tutto. Nei tramezzini, negli hamburger, con i secondi, in alcune parti del mondo, anche sulla pizza (sacrilegio!).
Salsa tipica a base di uova e aceto, l’unico difetto che ha è che è un po’ calorica. Ma buona notizia, noi oggi ve ne proponiamo una versione più leggera, che si può preparare in casa in meno di dieci minuti.
Non ci credete? Qui sotto trovate la ricetta passo passo; invece nella nostra gallery, ecco qualche dritta su come utilizzarla in cucina e come cucinarla al meglio.

Come fare la maionese leggera: la ricetta

Ingredienti

Per preparare la maionese leggera senza uova, vi occorrono: 100 ml di latte di soia parzialmente scremato, 100 ml di olio di semi di girasoli, 2 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaino di aceto bianco, sale fine qb e un pizzico di curcuma (per rendere più gialla la maionese).

Procedimento

Unite in un recipiente tutti gli ingredienti, tranne l’olio. Cominciate a frullare con il frullatore e immersione, montandoli, versando a filo l’olio. La vostra maionese è pronta: sigillate il recipiente con della pellicola trasparente e conservatela in frigo, pronta all’uso.

Recommended Articles

Leave a Reply