Maccheroni piccanti con aglio pomodorini e strutto | strepitosi

maccheroni-piccanti-con-aglio-pomodorini-e-strutto-|-strepitosi

Maccheroni piccanti con aglio pomodorini e strutto, un piatto particolare e molto ricco dal sapore irresistibile.

Maccheroni piccanti con aglio pomodorini e strutto
Maccheroni piccanti con aglio pomodorini e strutto

Ogni tanto è bello fare uno strappo alla regola, concedersi un buon piatto di pasta che nella sua semplicità sia anche particolare lo rende ancora più irresistibile, ecco perché vi mostrerò una di quelle ricette che si realizzano in pochissimo tempo ed è perfetta per ogni occasione, i Maccheroni piccanti con aglio pomodorini e strutto.

Il particolare condimento di strutto, insaporirà favolosamente i pomodorini dando un risultato strepitoso e un sapore eccezionale ad un piatto che si prepara in soli 15 minuti, giusto il tempo di cottura della pasta.

Con questo sughetto potrete realizzare tante altre creazioni, anche secondi o torte salate ad esempio, dato infatti il suo sapore particolare, renderà tutto più buono ed irresistibile.

Dunque rimbocchiamoci le maniche e realizziamo insieme questo piatto sprint, a cui nessuno riuscirà a resistere.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Maccheroni al parmigiano al forno, il primo lampo salva cena

Oppure: Maccheroni cremosi al formaggio noci e bacon | da leccarsi i baffi

Tempi di cottura: 15 minuti

Tempo di preparazione: 5 minuti

Ingredienti per 4 persone

500 g di maccheroni

1 spicchio di aglio

400 g di pomodorini

Basilico q.b

1 peperoncino

50 g di pecorino romano

50 g di parmigiano grattugiato

Olio extravergine di oliva q.b

Strutto q.b

Preparazione dei maccheroni con aglio pomodorini e strutto

Per realizzare questo primo piatto da leccarsi i baffi, come prima cosa lavate accuratamente i pomodorini e tagliateli a metà, ora prendete un ampia padella antiaderente e versate un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di strutto, in cui far soffriggere lo spicchio d’aglio privato dell’anima interna e il peperoncino tritato finemente.

strutto
strutto

Quando l’aglio sarà imbiondito unite anche i pomodorini, il basilico e il sale, mescolate per amalgamare gli ingredienti e coprite con un coperchio portando il tutto a cottura ( se dovesse asciugarsi troppo diluite con un po d’acqua).

aglio
aglio

Intanto, preparate una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla al dente, quindi quando sarà cotta, dopo averla scolata, versatela nel condimento, mescolate e mantecate con il pecorino e il parmigiano grattugiato, in modo da rendere il tutto più cremoso.

Dunque servite, impiattate e gustate, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

basilico
basilico

Recommended Articles

Leave a Reply