L’insalata di popcorn: una nuova ricetta inimmaginabile

l’insalata-di-popcorn:-una-nuova-ricetta-inimmaginabile

Siete pronti per una nuova ricetta che vi lascerà di stucco? Scopriamo la ricetta per realizzare un’insalata fresca e saporita di popcorn: non ci avreste mai pensato! Ecco come si prepara 

popcorn
Foto di Free-Photos da Pixabay

Di solito siamo abituati a mangiare i popcorn mentre guardiamo un film al cinema o in casa oppure durante una merenda sfiziosa e divertente con i piccoli di casa. E se vi dicessi che potete inserirli all’interno di un’insalata e renderla così originale? Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono per preparare un piatto al quanto strano ma molto saporito.

Ingredienti

  • 1 cespo di radicchio rosso
  • 80 gr indivia riccia
  • 60 gr popcorn
  • 40 gr pistacchi sgusciati
  • aceto di mele q.b.
  • 2 carote
  • olio evo q.b.

Come preparare un’insalata originale

insalata con popcorn
Insalatona con popcorn (fonte: Video Screenshot)

Quanti di voi hanno mai pensato di abbinare i popcorn alle verdure? Credo davvero in pochi! Eppure c’è una ricetta per creare un’insalata appetitosa e che prevede l’utilizzo, tra i tanti ingredienti, anche dei popcorn. Prepararla è semplicissima. Iniziate mettendo in una pentola un filo d’olio evo ed i chicchi di mais per popcorn. Chiudete con coperchio e aspettate che il mais inizi a scoppiettare.

Non appena terminerà il classico scoppiettio dei popcorn, spegnete la fiamma e inserite i popcorn all’interno di una ciotola capiente. Aggiustate di sale. Ora, inserite il radicchio e l’indivia riccia che avete precedentemente pulito, lavato ed asciugato. Prendete le carote, lavatele per bene e tagliatele a listerelle o fettine sottilissime aiutandovi con un pelapatate. Preparate un’emulsione a base di olio evo, sale, aceto di mele.

A questo punto, condite l’insalata e mescolate bene. Incorporate i pistacchi precedentemente tritati e mescolate di nuovo. Non vi resta che servire ed assaggiare quest’insalata fresca e molto originale. Un accostamento di gusto e sapori inimmaginabile ma che vi sorprenderà.

Buon appetito a tutti!

Recommended Articles

Leave a Reply