Linguine crema zucchine robiola e salmone, cremosissime e veloce: pronte con pochi ingredienti

linguine-crema-zucchine-robiola-e-salmone,-cremosissime-e-veloce:-pronte-con-pochi-ingredienti
Linguine crema zucchine robiola e salmone

Linguine crema zucchine robiola e salmone, cremosissime e veloce: pronte con pochi ingredienti. Non avete idee per pranzo? Gradite qualcosa di cremoso, gustoso, ricco e sostanzioso? La ricetta che oggi potrete cucinare è un buon primo: linguine alla crema di zucchine con robiola e salmone.

Un primo piatto che fa felici molti, se non tutti: di una cremosità pazzesca, a scriverlo viene già l’acquolina in bocca.

Una portate sicuramente semplicissima da cucinare, con pochi ingredienti, sarà sicuramente possibile sostituire le linguine con degli spaghetti, magari al posto della robiola, potrete usare alcuni tipi di ricotta, ma sicuramente sconsigliamo l’uso della panna, di per sé molto grassa: che tende comunque a coprire il sapore sia delle zucchine che del salmone.

Come diciamo noi, però, la cucina è fatta di gusti, poi nel dettaglio c’è la differenza. Se qualcuno non ha molto tempo o magari vuole “svuotare” il frigo, dovrà pure arrangiarsi. Ma adesso vediamo cosa bolle in pentola e vediamo gli ingredienti.

Leggi anche–> Minestrone di verdure in padella: un gustoso piatto dopo i pasti delle feste

Ingredienti 

  • 300 g zucchine
  • 350 g linguine
  • 150 g robiola
  • 100 g salmone affumicato
  • ½ cipolla
  • olio evo q.b.
  • basilico q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione

Passaggio 1 di 4

In una padella, rosolare mezza cipolla tritata con un cucchiaio di olio e.v.o. Una volta che la cipolla risulterà dorata, aggiungere le zucchine tagliate a cubetti e cuocerle fin quando si saranno ammorbidite (10/12 minuti).

Passaggio 2 di 4

Tenere da parte 3 cucchiai di zucchine, spegnere la fiamma ed aggiungere qualche foglia di basilico, la robiola, il sale e il pepe. Frullare il tutto per creare la crema (se serve allungare con dell’acqua di cottura).

Passaggio 3 di 4

Cuocere le linguine in abbondante acqua salata e scolarle al dente. Unirle in padella insieme alla crema di zucchine, le zucchine messe da parte, il salmone affumicato tagliato a listarelle e mezzo bicchiere d’acqua di cottura. Mantecare a fiamma bassa per 1 minuto.

Recommended Articles

Leave a Reply