• Minestre e Zuppe
  • Le zuppe invernali che abbracceranno il palato e scalderanno il cuore

Le migliori ricette di zuppe invernali, anche light, vi aspettano per essere preparate con un piccolo tocco di creatività! Indossate il grembiule e andiamo in cucina!

Di Kati Irrente | Lunedì 22 novembre 2021

cocci con minestre e zuppe invernali

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Le zuppe invernali sono dei veri e propri comfort food ideali portare in tavola durante le stagione più fredda. Infatti grazie ai loro profumi, e con i sapori deliziosi dei tanti ingredienti presenti, vi scalderanno il cuore ma soddisfaranno anche il palato dei più esigenti!

Ecco le migliori zuppe per la stagione invernale che abbiamo scelto per voi, con ricette semplici da fare. Allora, che aspettate? Correte in cucina a prepararle oggi stesso!

Zuppe invernali, le più gustose

zuppa di legumi al cotta al microonde senza ammollo
Foto Shutterstock | fotomova

Ricche di tanti ingredienti come verdure, legumi e cereali, le zuppe per l’inverno non possono assolutamente mancare sulla tavola di pranzi e cene. Se volete qualche spunto, noi vi suggeriamo di preparare le più gustose, come ad esempio la zuppa di verdure e gorgonzola, con verza e sedano rapa, oppure il classico minestrone. Altri piatti saporiti e profumati sono la zuppa di ceci, la zuppa di funghi e la zuppa di lenticchie.

Zuppe invernali light

terrina in coccio con minestrone di verdure
Foto Shutterstock | noemi_foodpictures

Se volete delle ricette light, allora provate la zuppa di zucca e zenzero e la zuppa di carote e finocchio. Sono leggere e delicate, provatele a cena, la troverete perfette nelle fredde sere d’inverno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.