Le ricette inedite realizzate con le farine a bassa raffinazione

le-ricette-inedite-realizzate-con-le-farine-a-bassa-raffinazione

Sorprendi i tuoi clienti con un pane nuovo ricco di fibre e micronutrienti: le proposte di Molino Magri

Il catalogo della linea Pane Plus di Molino Magri presenta da sempre un’ampia scelta di farine a bassa raffinazione: sono le Farine della tradizione.

Molti nutrizionisti considerano le farine integrali e semi integrali un alimento completo dal punto di vista nutrizionale poiché vi sono presenti vitamine del gruppo B, E, acidi grassi essenziali oltre che carboidrati, proteine, minerali e fibre, tutti elementi fondamentali per il benessere. Non solo. La ricerca scientifica ci indica che i cibi integrali possono avere una significativa influenza sull’appetito e possono favorire la perdita di peso se inseriti in una alimentazione ed uno stile di vita salutari. L’Ansa riporta che gli italiani durante il lockdown sono aumentati di 2 kg di peso.

Per il consumatore è divenuto sempre più importante pensare alla propria salute e a mantenersi in forma, scegliendo cibo sano, poco raffinato, ricco di fibre e micronutrienti. È dunque il momento di semi, farine integrali, bassa raffinazione e cereali!

Per rispondere in modo puntuale a queste nuove esigenze del mercato il nostro impegno è molto orientato sulle farine a bassa raffinazione. Molino Magri è un mulino che ha investito molto in questi anni nella formazione del personale di produzione per sviluppare il know-how sull’utilizzo sempre più avanzato di macchinari di ultima generazione che, grazie a lenta macinazione e pulitura sapiente della materia prima, lavorano preservando il “buono” del grano. Per questo le nostre farine sono di alta qualità, hanno un elevato valore nutrizionale e rendono il prodotto finale più saporito e profumato.

pane ricco di fibre e micronutrienti farine a bassa raffinazione

Il catalogo della linea pane presenta da sempre un’ampia scelta di farine a bassa raffinazione, sono le Farine della tradizione che in quest’anno particolare promuoveremo e valorizzeremo al massimo.

Il primo step in questo senso è stato pensare ad un modo per aiutare i clienti a proporre prodotti nuovi e di interesse per il consumatore. Per questo è stata lanciata una “sfida” tra i nostri tecnici panificatori chiedendo loro di ideare alcune ricette di pane realizzate con l’utilizzo esclusivo di farine Tipo 1, Tipo 2 e Integrali (Integrali classiche ricche di fibre e “integre”, il massimo ottenibile in termini di micronutrienti dalla bassa raffinazione).

Il risultato? Ricette importanti che l’azienda ha deciso di condividere con i propri clienti. Le potete trovare qui!


Recommended Articles

Leave a Reply