Lasagne di pancarrè, la cena perfetta: pronta in 10 minuti e con 5 ingredienti

lasagne-di-pancarre,-la-cena-perfetta:-pronta-in-10-minuti-e-con-5-ingredienti

Lasagne di pancarrè, la cena perfetta: pronta in 10 minuti e con 5 ingredienti. Quanto è buona la lasagna? Tanto. Ma quanti modi conoscete per farla e non perdere tanto tempo nel farla?

La ricetta che proponiamo questa volta non è quella originale, non quella Bolognese, né quella Napoletana. No, è una variante molto remota rispetto a quelle che siamo abituati a gustare. E’ una ricetta per chi ha veramente poca voglia di cucinare, per chi magari non ha tempo oppure deve “riciclare” del pancarrè che ha nella dispensa.

Ma vediamo come si prepara e quali sono questi pochissimi ingredienti e come si assemblano tra di loro per questo piatto veloce, ma molto buono, che piace a tutti.

Ingredienti della Lasagne di pancarrè

  • PANCARRÈ8 FETTE
  • BESCIAMELLA LEGGERA 200 ML
  • PASSATA DI POMODORO 500 ML
  • MOZZARELLA 125 GR
  • SCAMORZA 100 GR
  • PROVOLA AFFUMICATA 100 GR

Preparazione

Per prima cosa ponete in una ciotola la passata di pomodoro con una spolverata di parmigiano grattugiato, sale e basilico a foglie. A questo punto tagliate a fette la mozzarella, la provola e la scamorza.

Imburrate una pirofila e cominciate a formare il primo strato della vostra lasagna con fette di pancarrè private della crosta, ricoprendo tutto il fondo. Dopodiché cospargete della passata di pomodoro, della Besciamella Leggera Chef e i formaggi precedentemente tagliati.

Ripetete l’operazione fino a completare gli strati della vostra lasagna, lasciando come ultimo quello con la passata di pomodoro, besciamella e formaggi. Spolverate sulla superficie del parmigiano grattugiato per ottenere una bella crosta e inserite la teglia in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti. Ecco fatto, le lasagne di pancarrè sono pronte!

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Recommended Articles

Leave a Reply