L’anima stagionale del cioccolato: le proposte di Lindt e Vanini

l’anima-stagionale-del-cioccolato:-le-proposte-di-lindt-e-vanini

Cioccolato a tutto tondo e per ogni stagione. Stuzzicanti le nuove proposte di Lindt e Vanini. I Maîtres Chocolatiers Lindt hanno realizzato due creazioni per un’estate in compagnia del cioccolato, mentre il brand premium di Icam presenta due nuove referenze della pralina Blue Rose e l’ampliamento di gamma delle tavolette Perù Bagua per gli amanti del fondente.

I Maîtres Chocolatiers Lindt hanno realizzato due creazioni per un’estate in compagnia del cioccolato: Lindt Creation Refreshing Mint e Lindt Creation Refreshing Lemon. Rappresentano una nuova esperienza di gusto per questa stagione: la degustazione è ancora più sorprendente dopo aver messo la tavoletta in frigorifero.

La linea estiva di Lindt: Refreshing Mint e Lemon L'anima stagionale del cioccolato Le proposte di Lindt e Vanini

La linea estiva di Lindt: Refreshing Mint e Lemon

Lindt Creation Refreshing Mint

Una limited edition estiva caratterizzata da intensità di sapore e di profumo. Non appena aperta la tavoletta, l’olio essenziale di menta si diffonde per avvolgere il palato. Per un’esperienza ancora più rinfrescante, i Maîtres Chocolatiers Lindt consigliano l’assaggio della tavoletta dopo averla messa in frigorifero: questo permetterà di godere ancora di più l’ incontro della menta con il cioccolato fondente.

Lindt Creation Refreshing Lemon

Questa tavoletta nasce dall’incontro tra la dolcezza e la frizzantezza dei suoi ingredienti: la presenza di succo di limone conferisce al ripieno una piacevole freschezza che ben si accompagna alla dolcezza del cioccolato al latte. Per ottenere un perfetto gioco di contrasti nei sapori e nelle consistenze, si consiglia di assaggiare la tavoletta solo dopo averla messa in frigorifero. Per informazioni: www.lindt.it

Vanini Blue Rose Dark

Dall’estate all’autunno con Vanini, brand di cioccolato premium di Icam, che presenta due nuove referenze della pralina Blue Rose e l’ampliamento di gamma delle tavolette Perù Bagua per gli amanti del fondente. Per gli amanti del fondente, è caratterizzata da guscio di croccante cioccolato al 72% di cacao con ripieno cremoso di pasta di nocciole e granella di cereali gluten free.

I nuovi Vanini Blue Rose e Bagua del Perù L'anima stagionale del cioccolato Le proposte di Lindt e Vanini

I nuovi Vanini Blue Rose e Bagua del Perù

Vanini Blue Rose Caramel

Per accontentare anche i palati più innovativi, la nuova versione Vanini Blue Rose Caramel si distingue per il guscio di avvolgente cioccolato Blond al caramello, con una base di cioccolato bianco e un ripieno cremoso di pasta di nocciole e granella di cereali gluten free.

Vanini arricchisce anche la linea di tavolette Bagua monorigine Perù con due nuove ricette: Fondente 91% e fondente 100%. Vanno ad arricchire la già ampia linea di tavolette realizzata con il cacao Bagua del Perù.

Fondente 91%

Nuova esperienza di gusto che prende vita dalla ricetta di cioccolato con un elevato livello di solidi del cacao, pensata per gli amanti del fondente strong. Durante la degustazione, un primo spunto acido e piacevolmente amaro lascia poi il posto al gusto cacaotè del cioccolato Vanini Bagua, generando un’immersione nelle sfumature di questa proposta premium.

Fondente 100%

Questa tavoletta con 100% di pasta di cacao mostra un profilo aromatico deciso che esprime tutto il carattere del cacao Perù Bagua. In degustazione mostra un ottimo equilibrio tra acidità e astringenza, con piacevoli note di bacche rosse e frutta secca. Ideale da accompagnarsi con un distillato. Per informazioni: www.icamcioccolato.com

Recommended Articles

Leave a Reply