La ricetta più semplice e veloce per preparare in casa dei panini per hamburger deliziosi

la-ricetta-piu-semplice-e-veloce-per-preparare-in-casa-dei-panini-per-hamburger-deliziosi

Gli hamburger stanno spopolando in tutto il mondo. Questo semplice piatto della cucina statunitense è diventato ormai un cibo amato e apprezzato in tutti gli stati. Godurioso al massimo e veloce da mangiare è una scelta perfetta sia per un pranzo veloce che per una cena informale accompagnato da una birra. Farli in casa non è molto complicato. Si deve trovare la carne giusta, con la giusta dose di grassi, e l’hamburger è pronto. La cosa più difficile da fare sono probabilmente i panini. In realtà si possono acquistare già pronti al supermercato. Ma per chi vorrebbe provare a farli in casa ecco la ricetta più semplice e veloce per preparare in casa dei panini per hamburger deliziosi.

Ingredienti per 6 persone

  • 300 gr di farina Manitoba;
  • 150 gr di farina 00;
  • 40 gr di zucchero;
  • 180 ml di acqua;
  • lievito di birra: 7 g se secco, 20 gr se fresco;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 1 uovo;
  • 40 gr di burro morbido;
  • semi di sesamo.

La ricetta più semplice e veloce per preparare in casa dei panini per hamburger deliziosi

Vediamo ora come procedere alla creazione dei panini.

Spirulina

In una ciotola o in una planetaria mettere la farina, lo zucchero, il burro e l’uovo. In un bicchiere versare i 180 ml di acqua tiepida e far sciogliere dentro il lievito. Una volta sciolto il lievito azionare la planetaria e amalgamare gli ingredienti aggiungendo l’acqua a filo. Come ultima cosa aggiungere il sale.

Se si impasta a mano lavorare l’impasto per almeno 10 minuti fino a che non diventa liscio e omogeneo. Se si impasta con la planetaria saranno sufficienti 7 minuti. A questo punto si forma una palla e si lascia lievitare coperta da un panno umido o pellicola da cucina fino al raddoppio (circa 1/2 ore).

Una volta raddoppiato l’impasto si divide in 6 parti uguali e si formano delle piccole palline omogenee. Anche queste dovranno lievitare fino al raddoppio circa. Una volta lievitate andranno spennellate con del latte e guarnite con i semi di sesamo. Si infornano in forno caldo statico a 200 gradi per circa 15 minuti.

Ed ecco pronti dei morbidissimi e squisiti panini per hamburger da conservare (anche in freezer) e utilizzare in ogni occasione!

Approfondimento

Ecco la squisita ricetta della cotoletta di zucchine che tutti aspettavamo di mangiare

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Recommended Articles

Leave a Reply