La pasta (e il sugo) che preferisci svelano i dettagli della tua personalità

la-pasta-(e-il-sugo)-che-preferisci-svelano-i-dettagli-della-tua-personalita

pasta-e-sugo-preferito-test-personalita

La pasta è il piatto principe della cucina italiana e, nel nostro paese, ne esistono oltre 300 varietà. Lo scrittore Cesare Marchi nel suo celebre libro Quando siamo a tavola ha scritto: “Quando scocca l’ora del pranzo, seduti davanti a un piatto di spaghetti, gli abitanti della Penisola si riconoscono italiani… Neanche il servizio militare, neanche il suffragio universale (non parliamo del dovere fiscale) esercitano un uguale potere unificante. L’unità d’Italia, sognata dai padri del Risorgimento, oggi si chiama pastasciutta.”

In effetti non c’è nulla che più ci unisca, seppur con le dovute differenze di gusto e tradizione, come un buon piatto di pasta.

Un qualcosa che ci rende unici e riconoscibili in tutto il mondo. Liscia, ruvida, all’uovo, lunga o corta, ripiena, fresca o secca, la pasta racconta molto della nostra identità culturale ma rivela qualcosa anche della nostra personalità. Abbiamo raccolto alcuni dei più comuni tipi di pasta e sughi e li abbiamo abbinati ad una serie di particolari psicologici e caratteriali. Curioso di fare un piccolo test?

Scegli quello che preferisci e scopri cosa rivela della tua personalità: 

Recommended Articles

Leave a Reply