La colazione avrà tutto un altro sapore con la torta all’arancia e yogurt

la-colazione-avra-tutto-un-altro-sapore-con-la-torta-all’arancia-e-yogurt

Soffice e profumata, la torta all’arancia e yogurt (anche nella variante con yogurt greco) è il modo perfetto per iniziare la giornata.

Le torte da colazione sono perfette per iniziare la giornata con il piede giusto. L’idea che al nostro risveglio ci sia qualcosa di genuino e buonissimo ad attenderci potrebbe essere la spinta che ci serve per scendere dal letto. Per questo abbiamo pensato di preparare una torta all’arancia e yogurt, soffice oltre ogni immaginazione.

Il profumo che si sprigionerà nella vostra casa sarà qualcosa di incredibile e non riuscirete nemmeno ad aspettare che si raffreddi per assaggiarla. La preparazione, come tutte queste torte del resto, è davvero semplice. Basteranno delle fruste da cucina, i classici ingredienti come uova, zucchero, olio e farina e ovviamente delle arance biologiche. Ritagliatevi il quarto d’ora che serve per prepararla e ci ringrazierete per tutta la settimana!

9 ricette autunnali per la tua tavola

Torta arancia e yogurt
Torta arancia e yogurt

Come preparare la ricetta della torta all’arancia e yogurt morbida

  1. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Unite poi lo yogurt e l’olio e continuate a mescolare.
  3. Lavate per bene le arance e asciugatele.
  4. Grattugiatene la scorza e spremetene il succo e unite entrambi al composto precedente.
  5. In ultimo non resta che incorporare la farina setacciata con il lievito.
  6. Versate l’impasto in una teglia da 22-24 cm di diametro rivestita di carta forno oppure oliata e infarinata e cuocete a 180°C per 40 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.

La torta all’arancia e yogurt, morbida e soffice, conquisterà proprio tutti. Se non avete lo yogurt potete anche cimentarvi con la ricetta classica della torta all’arancia, comunque deliziosa.

Torta all’arancia e yogurt greco

Lo yogurt greco sta riscontrando un discreto successo e sono sempre più le ricette che lo vedono protagonista. Potete ad esempio utilizzarlo per preparare la ricetta della torta all’arancia sostituendolo al tradizionale. Tenete però presente che la sua consistenza è più densa e quindi andrà aggiunto del latte per ripristinare gli equilibri.

Per preparare la torta all’arancia e yogurt greco sostituite i 125 g di yogurt previsti dalla ricetta con 100 g di yogurt greco e 30 g di latte, succo di arancia o acqua. Et voilà: il gioco è fatto!

Conservazione

La torta all’arancia si conserva soffice come appena fatta per 3-4 giorni sotto una campana per dolci.

Recommended Articles

Leave a Reply