La cheesecake estiva golosissima e super economica, senza cottura, con pochi ingredienti e solo 95 kcal a fetta

la-cheesecake-estiva-golosissima-e-super-economica,-senza-cottura,-con-pochi-ingredienti-e-solo-95-kcal-a-fetta

La cheesecake è una torta la cui tradizione nasce oltreoceano, negli Stati Uniti d’America. È una torta che può prevedere o meno la cottura, a seconda della scelta degli ingredienti.

La sua variante fredda è l’ideale per i mesi estivi, per essere consumata come dessert dopo un pranzo in compagnia, ma anche per una fresca merenda. Questa preparazione prevede come ingredienti di base biscotti, un formaggio spalmabile e un topping o salsa a scelta. Per quest’ultimo si spazia dal classico cioccolato, al pistacchio, alle fragole, alle marmellate, insomma è solo una questione di gusti.

Spirulina

La nostra rubrica di cucina ha già più volte dispensato qualche ricetta in merito a questa goduria, che è possibile consultare cliccando qui.

Ma oggi parliamo di una ricetta davvero eccezionale, infatti è questa la cheesecake estiva golosissima e super economica, senza cottura, con pochi ingredienti e solo 95 kcal a fetta.

Cheesecake biscotto

Per una torta di 15 cm occorrono:

  • 8 confezioni di Pavesini al cacao;
  • 4 vasetti di yogurt greco;
  • 200 g di ricotta;
  • 50 g di cioccolato fondente;
  • latte o acqua q.b.;
  • stevia o eritritolo q.b.

Procedimento

Sbriciolare 7 pacchetti di Pavesini grossolanamente in un recipiente, amalgamare con un goccio di latte o se si preferisce acqua. Foderare una teglia con carta da forno e versare il composto di biscotti, livellare e creare la base da riporre in frigo.

In un altro recipiente amalgamare lo yogurt e i biscotti e aggiungere se si preferisce il dolcificante e le gocce o scaglie di cioccolata fondente. Versare il composto sulla base di biscotti e aggiungere l’ultimo pacco di Pavesini sbriciolati ed amalgamati con cacao amaro per renderli più croccanti. Riporre in frigo per almeno 20 minuti, riporla invece in freezer se la si preferisce più consistente. La torta è pronta per essere servita e gustata.

Dunque è questa la cheesecake estiva golosissima e super economica, senza cottura, con pochi ingredienti e solo 95 kcal a fetta. Così facile e veloce da preparare che è impossibile non farlo!

Per un’alternativa alla cheescake consigliamo di provare anche questo squisito tiramisù estivo.

Recommended Articles

Leave a Reply