La Borsa della Spesa del 30 aprile. È arrivato il momento dei meloni

la-borsa-della-spesa-del-30-aprile.-e-arrivato-il-momento-dei-meloni

Frutta e ortaggi protagonisti della rilevazione effettuata da Bmti (Borsa merci telematica italiana) relativa alla settimana del 30 aprile. La “Borsa della spesa” è il servizio offerto ai consumatori dalla società del Sistema camerale italiano per la regolazione, lo sviluppo e la trasparenza del mercato e per la diffusione dei prezzi e dell’informazione economica. Obiettivo, favorire un acquisto consapevole.

La Borsa della Spesa del 30 aprile La Borsa della Spesa del 30 aprile

La Borsa della Spesa del 30 aprile

I dati della settimana

Nonostante l’ultima settimana di aprile sia all’insegna di un meteo che sembra quello novembrino, le evidenze del mercato ortofrutticolo all’ingrosso raccontano che la bella stagione è arrivata. A testimoniarlo, i primi meloni nazionali che occupano i banchi dei vari mercati. Continuando sul segmento frutta, si registrano ancora prezzi elevati rispetto alla media del periodo per le fragole. Passando alla verdura, Bmti segnala prezzi in leggero aumento per i radicchi, in particolare quello rosso. In calo, invece, gli asparagi che diventano un prodotto concorrenziale vista l’alta qualità della produzione in questo periodo. Infine, prezzi contenuti per le cipolle rosse di Tropea.

HOME  >  ALIMENTI  >  FRUTTA e VERDURA  >  La Borsa della Spesa del 30 aprile. È arrivato il momento dei meloni – Italia a Tavola

Recommended Articles

Leave a Reply