Involtini di melanzane al microonde: li prepari in pochi minuti e sono buonissimi!

involtini-di-melanzane-al-microonde:-li-prepari-in-pochi-minuti-e-sono-buonissimi!

Maggio 11, 2021Sonja Tulli

ricetta involtini

Prep time: 15 minuti

Cook time: 20 minuti

Serves: 2 persone

Gli involtini di melanzane ricorda molto la classica parmigiana che tutti conosciamo, oggi faremo una cottura leggera.

La parmigiana di melanzane è un piatto classico della cucina italiana, Ogni regione ha la propria ricetta, noi oggi vogliamo presentarvi una versione molto più pratica e monoporzione, ottima da presentare come antipasto, gradita sicuramente da tutta la famiglia.

Con la nostra ricetta facile facile realizzeremo degli stuzzicanti involtini di melanzane, dal cuore filante di scamorza e prosciutto. Faremo una cottura diversa dalle solite, useremo il microonde che ci farà risparmiare, molto tempo senza rinunciare al gusto.

Ricetta Involtini di melanzane

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 35 minuti
  • Dosi per: 2 persone

Gli Involtini di melanzane dal cuore morbido e cremoso sono falicilissimi da preparare, un antipasto che piacerà a grandi e piccini. Una ricetta che va servita calda ma anche fredda va benissimo. Faremo una cottura super leggera con il forno al microonde, lasciando intatto il sapore buono delle melanzane.

Trucco da mamme

Possiamo variare l’interno dei nostri involtini  in base ai nostri gusti, possiamo sostituire il prosciutto crudo con il prosciutto cotto, la scamorza la possiamo sostituire con i vari formaggi in commercio, molto indicato può essere anche la fontina valdostana che ha un sapore molto deciso, non escluderei la mozzarella, insomma lasciatevi ispirare dai vostri gusti.

Recommended Articles

Leave a Reply