Insalata russa di pesce | il segreto per un risultato perfetto

insalata-russa-di-pesce-|-il-segreto-per-un-risultato-perfetto
Insalata russa di pesce

La ricetta che vi mostreremo è davvero strepitosa, fresca e saporita, da servire in occasioni speciali in cui avete ospiti a pranzo per far si che restino piacevolmente stupiti di così tanta bontà, l’Insalata russa di pesce, da preparare in pratiche monoporzioni per accompagnare buonissimi antipasti e perchè no, anche aperitivi, insomma non ci resta che proseguire con l’elenco degli ingredienti da mostrarvi e il semplicissimo procedimento per realizzare tanta bontà.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pesce stocco alla messinese | Tradizionale e goloso piatto siciliano


Oppure: Insalata tirolese | Un contorno di tradizione davvero semplice

Ingredienti per la cottura del salmone 

1 kg e mezzo di salmone fresco già sfilettato


3 carote


gambi di sedano 3


Una cipolla


Due spicchi di aglio


sale grosso q.b

Ingredienti per l’insalata russa

salmone cotto a vapore


700 g di gamberetti sgusciati


5 patate


10 carote


600 g di piselli


400 g di tonno sott’olio


una decina di alici sott’olio


maionese allo yogurt q.b

Preparazione

Per preparare questa bontà, per prima cosa preparate il salmone e cuocetelo a vapore in una pentola con cipolla aglio sedano e carote. Adagiatelo poi sopra su un letto di sale grosso e lasciate in cottura per 15 minuti circa.

filetti di salmone

Sbollentate i gamberetti sgusciati in un pò di acqua con un pizzico di sale, non più di un paio di minuti, cuocete anche le verdure e i legumi in acqua e un pò di sale, per 15/20 minuti, riducendo le verdure nella stessa dimensione dei legumi.

verdure

Trasferite il tutto una volta pronto e in una ciotola capiente, riducendolo a pezzetti piccoli come i legumi, tutto compreso il salmone e i gamberetti e le acciughe, aggiungete abbondante maionese, mescolate molto bene e preparate tante piccole porzioni da sistemare in bicchierini o altro, ed ecco pronto un antipasto fresco e saporito per tutti. Buon appetito.

maionese

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Recommended Articles

Leave a Reply