Insalata di pasta fredda: la ricetta con tonno e olive è ancor più ghiotta

insalata-di-pasta-fredda:-la-ricetta-con-tonno-e-olive-e-ancor-piu-ghiotta
pasta fredda cremosa tonno
Insalata di farfalle cremose con tonno (Fonte: Video Screenshot)

Stai pensando al pranzo e hai voglia di un piatto fresco e veloce? Prova la ricetta dell’insalata di pasta fredda con tonno e olive e non te ne pentirai! Scopriamo come si prepara e il trucco per renderla appetitosa

pasta fredda cremosa tonno
Pasta fredda estiva con tonno (Fonte: Video Screenshot)

Per tutti gli amanti di pasta, rinunciarvi è sempre un gran problema! In estate è possibile gustare un ottimo primo piatto scegliendo una tra le tante ricette di pasta fredda. Se avete voglia di preparare un condimento eccezionale rendendo così la pietanza ancor più ghiotta e diversa dal solito, allora siete nel posto giusto! Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento facile e veloce per preparare una ghiotta insalata di pasta fredda con tonno e olive: il risultato vi sorprenderà!

Potrebbe interessarti anche: Insalata di riso, ma non la classica: gli ingredienti per una gustosa e alternativa

Insalata pasta fredda con tonno e olive: il procedimento facile e veloce

Preparare una gustosa e irresistibile pasta fredda con tonno e olive è semplicissimo. Vi basterà seguire semplici passaggi ed un trucco geniale per rendere il vostro primo piatto davvero perfetto.

tonno sott'olio in scatola
Foto di Taken da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare un ottimo piatto fresco, sano e nutriente sono:

  • 350 gr pasta corta
  • 250 gr tonno
  • 100 gr olive nere denocciolate
  • 300 gr philadelphia
  • 10 pomodorini piccadilly
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.

Iniziate mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, preparate il condimento. Inserite in una ciotola il tonno sgocciolato, le olive denocciolate tagliate a rondelle e i pomodorini precedentemente lavati e tagliati in quattro parti. Aggiustate di sale, inserite l’olio evo e mescolate il tutto. Ora, calate la pasta dal formato che preferite e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione.

Quando sarà cotta, scolatela (mantenete un bicchiere dell’acqua di cottura) e passatela sotto acqua fredda corrente per interrompere la cottura. Lasciate eliminare per bene l’acqua in eccesso ed unitela al condimento. Mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto, prendete il formaggio spalmabile e scioglietelo leggermente con un po’ d’acqua di cottura della pasta.

Dovrete ottenere una crema non troppo densa. Incorporate la crema di formaggio alla pasta e mescolate alla perfezione. Ora, non vi resta che preparare le porzioni e servire. Il trucco per rendere la ricetta dell’insalata di pasta fredda con tonno ancor più ghiotta e saporita è abbondare nei condimenti: quindi siate di manica larga!

Buon appetito a tutti!

Recommended Articles

Leave a Reply