Insalata di mare con verdure: freschissima

insalata-di-mare-con-verdure:-freschissima

L’insalata di mare è un piatto tipico dell’estate perché è ideale da mangiare in una calda giornata. Fresca e leggera si può mangiare a temperatura ambiente o anche tiepida. Solitamente calamari e seppie vengono bolliti e conditi con sale e limone poi accompagnate da insalata e pomodori. Questa versione con verdure cotte è più saporita e adatta per tutte le stagioni. Ai calamari e alle seppie si possono aggiungere anche dei gamberi per una variante più ricca o qualche tentacolo di polpo sbollentato. Se volete servirlo come piatto unico unite anche cozze cotte e vongole cotte in padella, la loro acqua di cottura diventerà un sughetto perfetto per intingere il pane. Le verdure sono appena scottate perciò stuzzicanti e croccanti, unite asparagi e zucchine altrimenti optate per peperoni e carote. Per realizzare un piatto unico completo si può aggiungere della frutta sia secca -come mandorle a lamelle o pinoli- o frutta fresca come lamponi o fette di arancia.

Preparazione Insalata di mare con verdure

Servitela con del basilico fresco.

Se vuoi aggiornamenti su insalate di pesce, pesce, ricette estive, secondi piatti di pesce inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply