Insalata di fragole, valeriana e parmigiano: porta a tavola la primavera con leggerezza!

insalata-di-fragole,-valeriana-e-parmigiano:-porta-a-tavola-la-primavera-con-leggerezza!

Maggio 21, 2021Cristina Biondi

insalata fragole valeriana

Prep time: 10 minuti

Cook time:

Serves: 4 porzioni

L’insalata di fragole, valeriana e parmigiano è un piatto sano e leggero da portare a tavola in primavera: ecco la ricetta facile. 

Con l’arrivo delle belle giornate ecco un piatto ideale per portare in tavola i sapori della primavera: l’insalata fragole, valeriana e parmigiano. Un fresco connubio di sapori che riuscirà davvero a stupire i vostri commensali. 

Elementi in apparenza diversi tra loro si sposano invece benissimo creando un mix esplosivo e piacevole al palato. Il parmigiano andrà infatti a smorzare il sapore dolciastro delle fragole. Le noci daranno la croccantezza al piatto. Inoltre l’emulsione renderà tutto più gustoso e accattivante. 

Una fresca insalata da consumare per un pranzo in terrazzo o in giardino che potrete sostituire al posto di un secondo magari accompagnandola con due fette di pane tostato. 

Altrimenti è squisita come contorno a voi la scelta. Se ti piacciono le insalate a base di fragole ecco anche un’altra ricetta da preparare a primavera. 

Ricetta Insalata di fragole e valeriana

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 4 porzioni

L’insalata di fragole, valeriana e parmigiano è un piatto sano e leggero da portare a tavola in primavera: ecco la ricetta facile. 

INGREDIENTI

PER L’INSALATA

PER L’EMULSIONE

TRUCCO DA MAMMA

Preparate l’emulsione solo poco prima di consumarla perché gli elementi che la compongono torneranno a dividersi poco dopo. La loro unione è infatti solo temporanea.

Recommended Articles

Leave a Reply