IMPASTO PIZZA VELOCE: TANTE IDEE PER UN BUFFET

impasto-pizza-veloce:-tante-idee-per-un-buffet


IMPASTO PIZZA VELOCE: TANTE IDEE PER UN BUFFET







Impasto Pizza Veloce: tante idee per un buffet. Un impasto velocissimo e senza tempi di lievitazione grazie al Lievito Istantaneo Pizza Veloce, è perfetto per realizzare tante idee con la pizza per un buffet, un aperitivo in casa o una cena con amici: Rotolo Pizza, Pizzette Rosse, Lingue di Pizza e Paninetti! L’impasto sì prepara in 10 minuti e possiamo condirlo a piacere con tutto quello che abbiamo in frigo come: formaggi, verdure, sughi, pesto o anche in versione dolce con creme spalmabili o marmellata. Vediamo subito insieme come realizzarle!

GUARDA ANCHE: FOCACCIA SOFFICE ALLE ZUCCHINE

IMPASTO PIZZA VELOCE: TANTE IDEE PER UN BUFFET Tempo Preparazione

IMPASTO PIZZA VELOCE: TANTE IDEE PER UN BUFFET
  • 400 g di farina’0
  • 240 ml di acqua
  • 30 ml di olio d’oliva
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • sale a piacere
  • salsa di pomodoro per condire
  • zucchine a piacere
  • mozzarella per condire
  • origano a piacere
  • una bustina di Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI
  • pomodorini a pezzetti
  • formaggio grattugiato

    PREPARIAMO L’IMPASTO:

    1. Per prima cosa prepariamo l’impasto: in una ciotola uniamo la farina con il Lievito Istantaneo Pizza Veloce e mescoliamo bene. Aggiungiamo lo zucchero e l’acqua un po’ alla volta, mescoliamo ancora e uniamo anche il sale. Continuiamo ad amalgamare tutta l’acqua e poi infine aggiungiamo anche l’olio d’oliva. Lavoriamo l’impasto con le mani fino ad amalgamare completamente l’olio, otteniamo così un panetto sodo e non appiccicoso.

    ROTOLO PIZZA:

    1. Prendiamo un foglio di carta forno, aggiungiamo un po’ di farina e stendiamo l’impasto con il mattarello. Otteniamo così un quadrato non troppo spesso, aggiungiamo salsa di pomodoro (senza esagerare sennò uscirà in cottura), pomodorini a pezzetti, formaggio grattugiato, sale e arrotoliamo. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 25-30 minuti oppure in forno statico a 180° per 25-30 minuti. Prendiamo un foglio di carta forno, aggiungiamo un po' di farina e stendiamo l'impasto con il mattarello. Otteniamo così un quadrato non troppo spesso, aggiungiamo salsa di pomodoro (senza esagerare sennò uscirà in cottura), pomodorini a pezzetti, formaggio grattugiato, sale e arrotoliamo. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 25-30 minuti oppure in forno statico a 180° per 25-30 minuti.

    PIZZETTE ROSSE:

    1. Per realizzare le pizzette ci basterà stendere l’impasto su un foglio di carta forno infarinato e con l’aiuto di un coppapasta ricaviamo tanti dischi. Condiamo ogni pizzetta con salsa di pomodoro condita, origano e un filo d’olio. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 15-20 minuti oppure in forno statico a 180° per 15-20 minuti. Per realizzare le pizzette ci basterà stendere l'impasto su un foglio di carta forno infarinato e con l'aiuto di un coppapasta ricaviamo tanti dischi. Condiamo ogni pizzetta con salsa di pomodoro condita, origano e un filo d'olio. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 15-20 minuti oppure in forno statico a 180° per 15-20 minuti.

    LINGUE DI PIZZA:

    1. Prendiamo una parte d’impasto, circa 100g e con l’aiuto di un mattarello realizziamo una forma allungata abbastanza sottile così da ottenere una lingua di pizza. Farciamo a piacere, io ne ho realizzata una con pomodoro e mozzarella e una con le zucchine e origano. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 15-20 minuti oppure in forno statico a 180° per 15-20 minuti. Prendiamo una parte d'impasto, circa 100g e con l'aiuto di un mattarello realizziamo una forma allungata abbastanza sottile così da ottenere una lingua di pizza. Farciamo a piacere, io ne ho realizzata una con pomodoro e mozzarella e una con le zucchine e origano. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 15-20 minuti oppure in forno statico a 180° per 15-20 minuti.

    PANINETTI PIZZA:

    1. I paninetti pizza sono velocissimi da preparare, prendiamo delle formine in alluminio ben oliate, inseriamo all’interno una pallina d’impasto e condiamo con sale e origano. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 25-30 minuti oppure in forno statico a 180° per 25-30 minuti. I paninetti pizza sono velocissimi da preparare, prendiamo delle formine in alluminio ben oliate, inseriamo all'interno una pallina d'impasto e condiamo con sale e origano. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 25-30 minuti oppure in forno statico a 180° per 25-30 minuti.

    Articolo scritto da Life e Chiara

    Recommended Articles

    Leave a Reply