IMPASTO GOLOSO PER TIRAMISU’ con crema yogurt e fragole dolce facile

impasto-goloso-per-tiramisu’-con-crema-yogurt-e-fragole-dolce-facile

IMPASTO GOLOSO PER TIRAMISU’ CON CREMA YOGURT E FRAGOLE DOLCE FACILE è la ricetta facile e senza cottura per realizzare un cremoso e golosissimo tiramisu’ con crema di yogurt e fragole.

Il dolce tiramisu’ con fragole e yogurt è una dolce ricetta molto semplice da realizzare, fatto con pan di spagna è con una crema golosa di yogurt greco e panna fresca e guarnito con fragole.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare, senza cottura e golosissimo vi consiglio il mio dolce impasto per tiramisu’ fresco e molto goloso.

impasto goloso per tiramisu' con crema yogurt e fragole dolce facile
IMPASTO GOLOSO PER TIRAMISU’ CON CREMA YOGURT E FRAGOLE DOLCE FACILE

PER LA BASE DEL DOLCE TIRAMISU’:

pan di spagna

o biscotti savoiardi quanto bastano

PER LA CREMA:

250ml di panna fresca da montare

250g di yogurt greco bianco

70g di zucchero a velo

scorza grattugiata di un limone

estratto vaniglia o vanillina

IN PIU’:

fragole quanto basta tagliate a pezzi

Per la realizzazione di questo facile e golosissimo dolce impasto tiramisu’ con fragole e yogurt molto goloso partiamo col preparare la bagna dei savoiardi o pan di spagna.

Prendere i biscotti savoiardi o pan di spagna e bagnarli nel latte precedentemente mescolato con vaniglia  e creare uno strato in una pirofila.

Nel frattempo preparare la crema, in un recipiente o planetaria, mescolare lo yogurt greco con lo zucchero a velo, la vaniglia e la scorza del limone fino ad ottenere una crema omogenea.

Aggiungere la panna fresca precedentemente montata e con un movimento dal basso verso l’alto incorporare il tutto fino ad ottenere una sorta di mousse.

Una volta pronta la crema di panna e yogurt, creare uno strato sopra i biscotti savoiardi, uno strato di fragole, ancora biscotti o pan di spagna, ancora crema e decorate il dolce con fragole.

Una volta completato il dessert tiramisu’ lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora prima di servirlo.

A questo punto il vostro facile e golosissimo dolce tiramisu’ di crema leggera allo yogurt e fragole  sarà pronto per essere gustato in tutta la sua bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Recommended Articles

Leave a Reply