illycaffè con Guida Michelin per sostenere le Stelle Verdi

illycaffe-con-guida-michelin-per-sostenere-le-stelle-verdi

illycaffè e Michelin hanno deciso di intraprendere un ulteriore passo avanti verso la tutela del pianeta. Le due aziende, che condividono valori molto simili, lavoreranno insieme per promuovere quei ristoranti che si impegnano per la sostenibilità preservando le risorse, valorizzando la biodiversità o riducendo lo spreco alimentare e il consumo di energie non rinnovabili. Per questo illycaffè assicurerà il suo supporto alle Stelle Verdi di Guida Michelin in Europa e negli Stati Uniti.

Illycaffè con Guida Michelin per sostenere le Stelle Verdi

illycaffè con Guida Michelin per la sostenibilità nella ristorazione

Presentata per la prima volta a gennaio 2020 all’evento di lancio dell’edizione francese della Guida, la Stella Verde Michelin rappresenta un nuovo punto di riferimento per clienti e professionisti: gli ispettori assegnano il riconoscimento ai ristoranti che più si impegnano ad avere un approccio sostenibile alla gastronomia.

I valori della sostenibilità al ristorante

«I ristoranti che hanno ricevuto la Stella Verde fanno parte di un ambizioso network di opinion leader impegnati nella scena gastronomica mondiale – ha dichiarato Gwendal Poullennec, direttore internazionale di Guida Michelin – leader di pensiero che contribuiscono sia ad aumentare la consapevolezza sulle sfide della cucina del futuro sia a ispirare i propri colleghi all’interno dell’industria gastronomica. Siamo lieti di associarci per la prima volta a illycaffè, un’azienda particolarmente impegnata nella sostenibilità, con cui condividiamo forti valori. Speriamo che le nostre Stelle Verdi continuino a mobilitare sempre più imprese in futuro così da incoraggiare collettivamente il settore gastronomico ad avere più sensibilità per lo sviluppo sostenibile».

«Siamo estremamente onorati di poter annunciare il nostro supporto alle Stelle Verdi della Guida Michelin in Europa e negli Stati Uniti, un riconoscimento che premia i ristoranti che sono l’avanguardia di un approccio più sostenibile alla gastronomia – ha puntualizzato Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè – una straordinaria opportunità per continuare a promuovere la cultura del nostro caffè nel mondo dell’alta ristorazione: molti dei nostri ambassador hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento e speriamo di continuare a sviluppare con i migliori chef internazionali, un percorso di qualità sostenibile sempre più virtuoso. La qualità sostenibile è parte del Dna di illycaffè, che da oltre 85 anni persegue un modello di business sostenibile, con l’obiettivo di creare un futuro migliore insieme ai suoi partner e consumatori».

Per informazioni: www.illy.com

HOME  >  LIBRI e GUIDE  >  GUIDE  >  illycaffè con Guida Michelin per sostenere le Stelle Verdi – Italia a Tavola

Recommended Articles

Leave a Reply